Sport News – SportH24 » Curiosità » Magic Johnson si dà al baseball!!

Magic Johnson si dà al baseball!!

by admin on mercoledì, marzo 28th, 2012

A Los Angeles il suo nome è sinonimo di showtime e le sue gesta sportive sono famose quasi quanto la sua vita fuori dal parquet. Magic Johnson ha guidato negli anni Ottanta i Los Angeles Lakers regalando assist incredibili e dimostrando che anche un giocatore di oltre due metri può essere una point guard, o un playmaker nella nostra accezione, e può esserlo a livelli altissimi. Earvin ‘Magic’ Johnson ha vinto il titolo NCAA con Michigan State in una epica finale contro Indiana State di Larry Bird, poi ha più volte affrontato il suo grande rivale anche nella NBA, dove ha centrato cinque titoli e tre premi di MVP della stagione regolare e dei playoff.

Nel 1991 ha letteralmente scioccato il mondo dello sport annunciando la sua sieropositività e ritirandosi dal basket, per poi fare ritorno l’anno successivo in un All Star Game mitico e in una nazionale, conosciuta da tutti come il Dream Team, che vinse le Olimpiadi di Barcellona ed è considerata, senza discussione, la squadra più forte che si sia mai vista nello sport professionistico, l’unica che veniva fotografata dagli avversari durante le partite.

Magic è poi tornato in campo con i suoi Lakers ma adesso ha deciso di cambiare sport, passando al baseball come aveva fatto un suo grande rivale, vale a dire Michael Jordan. L’ex talento di North Carolina aveva provato a giocare, Magic invece farà parte della società dei Los Angeles Dodgers, una delle più ricche di storia nel mondo del baseball americano: alla guida di un gruppo di investitori infatti, Johnson ha fatto l’offerta più alta per l’acquisto della franchigia che una volta giocava a Brooklyn, offrendo 2,15 miliardi di dollari.

“Sono emozionato dal diventare parte del marchio storico dei Dodgers – ha detto l’ex stella dei Lakers – che vogliamo riportare sulle prime dei giornali”. Una missione chiara e precisa che Magic, con la consueta grinta, ha deciso di trasformare in realtà.

La speranza dei tifosi dei Dodgers è che sappia portare anche sul diamante del baseball lo showtime e le vittorie che lo hanno reso grandissimo nella palla a spicchi.

Per quei pochi che non sanno chi era Magic un consiglio: guardate questo video e capirete di cosa stiamo parlando…



Share on Facebook
Share on Twitter

Leave a Reply