Sport News – SportH24 » Calcio » Marcello Lippi è pronto ad imparare il Mandarino…

Marcello Lippi è pronto ad imparare il Mandarino…

by admin on giovedì, aprile 5th, 2012

La bomba l’ha sparata il Corriere della Sera e la fonte è talmente autorevole (e il 1° aprile così lontano ormai) che non si può che crederci.
Marcello Lippi, il tecnico dell’Italia mondiale del 2006, l’allenatore che ha legato il suo nome a tanti trionfi con la Juventus, avrebbe sottoscritto un accordo per diventare il nuovo allenatore del Guangzhou Evergrande, la squadra di Canton che è di proprietà del milionario cinese Xu Jiayin e che sta cercando di portare nel grande paese asiatico nomi importantissimi del calcio internazionale.
Confidando su un potere economico enorme (è il sesto uomo più ricco della Cina), Xu Jaiyin ha corteggiato il tecnico di Viareggio e, alla fine, sarebbe riuscito a strappare il suo sì.
Con quali armi? E’ presto detto: dieci milioni di euro per un contratto annuale.
Avete capito bene, dieci milioni di euro per una stagione come tecnico della squadra che porta il nome dell’immobiliare Evergrande di proprietà dello stesso Jaiyin.
L’accordo prevederebbe un immediato trasferimento di Lippi in Cina, per prendere il posto dell’attuale tecnico, il sudcoreano Lee Jang-soo, che sta incontrando qualche difficoltà ad assecondare le velleità di grandezza del proprietario paperone.
Che ci fosse una trattativa in atto con la società cinese lo aveva confermato di recente lo stesso Marcello Lippi (“So che c’è un interesse, ma non c’è alcun accordo” aveva detto). Ora, a quanto pare, anche l’accordo è stato trovato a il c.t. dell’Italia mondiale sta già preparando le valigie destinazione Canton.

Share on Facebook
Share on Twitter

Leave a Reply