Sport News – SportH24 » Calcio » Mercato: Gattuso verso i Rangers, Nesta tra Lazio e America

Mercato: Gattuso verso i Rangers, Nesta tra Lazio e America

by admin on martedì, maggio 15th, 2012

Dopo il giorno dei grandi addii, si avvicina anche quello delle scelte: due (ormai) ex giocatori del Milan sono vicini a definire quale sarà la squadra in cui giocheranno il prossimo anno, una scelta che veniva seguita con interesse considerando il valore di questi due atleti.

Rino Gattuso, uno che ha sempre messo l’aspetto umano davanti a quello economico, non aveva mai nascosto il suo desiderio di tornare a Glasgow, in quei Rangers da cui era partita la sua scalata ai vertici del calcio mondiale. Sembrava impossibile perchè la società scozzese stava vivendo notevoli difficoltà economiche ma, nelle ultime ore, c’è stato l’annuncio del cambio di proprietà che ha sscongiurato il fallimento e allora la situazione potrebbe finalmente sbloccarsi. La conferma è arrivata anche dal manager di Gattuso, Claudio Pasqualin, che ha dato per probabile un ritorno al passato del suo assistito.

Qualcuno ha considerato possibile anche un ritorno al passato di Alessandro Nesta, il cui nome è stato accostato alla Lazio che aveva lasciato per approdare al Milan. In realtà l’ex difensore della Nazionale ha come prima opzione quella di giocare negli Stati Uniti (ha una casa a Miami) e l’ipotesi biancoceleste pare semplice suggestione e poco più. Lontanissima la possibilità di volare negli Emirati Arabi, dove lo accoglierebbero a braccia aperte come hanno fatto con Fabio Cannavaro. Da quelle parti il ‘made in Italy’ va ancora fortissimo.

Share on Facebook
Share on Twitter

Leave a Reply