Sport News – SportH24 » Calcio » Mercato: Lavezzi al Psg, il Napoli su Cuadrado

Mercato: Lavezzi al Psg, il Napoli su Cuadrado

by admin on giovedì, Mag 31st, 2012

Tante trattative aperte di mercato, tanti colpi tenuti ancora in naftalina ma già pronti ad esplodere. Il colpo più significativo sarebbe arrivato sull’asse Napoli-Parigi. Secondo l’edizione on line del celebre quotidiano francese l’Equipe, infatti, il Paris St. Germain avrebbe raggiunto l’accordo per il trasferimento nella capitale transalpina di Ezequiel Lavezzi sulla base di circa 26 milioni di euro più alcuni bonus che farebbero arrivare la cifra a quei famosi 31 milioni della clausola rescissoria voluta dal Napoli.

La società di De Laurentiis, dopo a ver raggiunto l’accordo per confermare il tecnico Walter Mazzarri, starebbe lavorando su più fronti verso la Francia, come dimostrerebbero l’interesse nei confronti del giovane difensore Mapou Yanga-Mbiwa del Montpellier e l’altro difensore Cissokho del Lione, per il quale la proposta presentata dal Napoli è di poco superiore ai 7 milioni di euro.

Sempre il Napoli starebbe pensando seriamente a Cuadrado (nella foto), reduce da una stagione al Lecce, e al centrocampista Parolo, da due stagioni al Cesena.

La svolta nel caso-Lavezzi ha convinto l’Inter a battere altre piste: per l’attacco c’è Lucas Moura del San Paolo (quasi venti milioni di possibile offerta) ma viene seguito con attenzione anche Ramirez che il Bologna valuta almeno 15 milioni di euro per poter poi riscattare Diamanti. Soldi freschi potrebbero entrare nelle casse nerazzurre dalla Turchia dove cercano Chivu e Cambiasso ma c’è interesse anche per due giovani come Andreolli e Destro.

In casa Juve i nodi principali, oltre a Cavani che però difficilmente il Napoli lascerà partire, riguardano il riscatto di Borriello sempre più lontano e il rinnovo con Simone Pepe, richiesto da Antonio Conte. Importante anche la trattativa con il Cesena per il riscatto del nazionale Giaccherini che dovrebbe avvenire intorno ai 4 milioni di euro, magari aggiungendo qualche giovane da far maturare in Romagna.

Il Milan non sta a guardare ma continua nella sua politica delle spese ridotte: il club rossonero vorrebbe assicurarsi il difensore Balzaretti del Palermo inserendolo in uno scambio con la seconda metà di Darmian, ma il patron rosanero Zamparini ha già fatto sapere che non se ne parla nemmeno.

Due colpi in difesa per il Chievo che, sempre dai romeni del Vaslui, ha prelevato lo slovacco Pavel Farkas e il nazionale romeno Paul Papp. L’Udinese è interessata al giovane tunisino Youssef Msakni, su cui c’è anche l’Arsenal, il Genoa perderà il portiere Zè Eduardo che vuole rimanere in Brasile, il Parma sta cercando l’attaccante Perbet, capocannoniere dell’ultimo campionato con la maglia del Mons. Tra Udinese e Fiorentina potrebbe esserci uno scambio con Floro Flores in Toscana e Cerci in maglia bianconera.

Share on Facebook
Share on Twitter

Leave a Reply