Sport News – SportH24 » Calcio » Messi da urlo. Il Barcellona ne fa 7 al Leverkusen!

Messi da urlo. Il Barcellona ne fa 7 al Leverkusen!

by admin on mercoledì, Mar 7th, 2012

 

Una terribile macchina da guerra: aveva vinto 3-1 all’andata ma questo non ha certo fermato il Barcellona che, nel ritorno degli ottavi di finale di Champions League, è stata capace di rifilare un clamoroso 7-1 ai tedeschi del Bayer Leverkusen. Quando si parla del Barcellona si tende a lodare la coralità del gioco proposto dal team di Guardiola, ma in questa occasione non si può fare a meno di celebrare l’impresa compiuta da Leo Messi.

Il due volte pallone d’oro è stato capace di segnare ben cinque reti, un exploit che nessuno aveva mai compiuto nella massima competizione europea da quando esiste la Champions. Il primo tempo si era chiuso 2-0 con entrambe le reti messe a segno, neanche a dirlo, dalla ‘Pulce’ argentina, ma i fuochi d’artificio sono esplosi nella seconda metà di gara. Messi è andato in gol ancora al 49’, al 58’ e all’84’ per completare il suo pokerissimo, mentre alla fiera del gol blaugrana si è iscritto anche il giovanissimo Tello che ha piazzato la doppietta in sette minuti.

Il Leverkusen è riuscito a siglare la rete della bandiera con Bellarabi allo scadere ma è stata una ben magra consolazione per i tedeschi, travolti in ogni zona del campo da una macchina perfetta guidata da un tecnico perfetto e impreziosita da un fuoriclasse come Messi.

Share on Facebook
Share on Twitter

Leave a Reply