Sport News – SportH24 » Curiosità » “Mi insultate su Twitter? E io non lo uso più!!”

“Mi insultate su Twitter? E io non lo uso più!!”

by admin on venerdì, giugno 1st, 2012

Rebecca Adlington è una delle nuotatrici più forti del panorama internazionale. E’ specialista dello stile libero e, alle Olimpiadi di Pechino del 2008, ha vinto la medaglia d’oro sia nei 400 che negli 800, conquistando anche un oro ed un argento ai Mondiali del 2011 a Shangai. Una campionessa, un’atleta che ha tantissimi ammiratori e tifosi in patria, tanto che alle ormai imminenti Olimpiadi in casa sua, a Londra, le vengono chieste un paio di medaglie, possibilmente del metallo più pregiato come accaduto in Cina.

Tanti tifosi le inviano messaggi di affetto e di sostegno attraverso i social network, in particolare Twitter, ma ci sono anche quelli che approfittano della ‘rete’ per insultarla, con epiteti anche pesanti e ben poco piacevoli riguardanti in particolare il suo aspetto fisico.

“Ero solita leggere tutto quello che veniva scritto su di me – ha raccontato la Adlington ad un giornale britannico – ma ho imparato in fretta a non farlo più. È davvero una cosa terribile: per dieci commenti carini ed educati ce n’è uno assolutamente idiota, e così ho deciso di rinunciare, perché non voglio rimanerci male o arrabbiarmi”.

Da qui la decisione estrema di non utilizzare Twitter per l’intera durata dei Giochi, in modo tale da mantenere la concentrazione e non dover fare i conti con la rabbia per qualche commento poco carino e ancor meno educato.

La popolarità è una bella cosa ma il guaio di essere personaggi pubblici e che c’è sempre chi ritiene di poterti attaccare o per invidia, o per cattiveria, oppure semplicemente per avere visibilità. Da parte nostra non possiamo che essere solidali con l’atleta britannica ed augurarle una grande Olimpiade.

Share on Facebook
Share on Twitter

Leave a Reply