Sport News – SportH24 » Motociclismo » Motociclismo: è subito caccia a Casey Stoner

Motociclismo: è subito caccia a Casey Stoner

by admin on venerdì, aprile 6th, 2012

Il Motomondiale 2012 si apre così come si era chiusa l’edizione precedente, vale a dire nel segno di Casey Stoner. L’australiano della Honda, campione del mondo in carica per la MotoGP, ha subito fatto segnare il miglior tempo nelle libere del gran premio del Qatar ma gli avversari, almeno in questa fase di prove, non sono rimasti a guardare e inseguono da vicino.
Il tempo di 1’56”474 di Stoner è stato il migliore di questa prima sessione ma Jorge Lorenzo, lo spagnolo della Yamaha, si è preso la seconda posizione a meno di due decimi dal leader, tanto per chiarire che sarà ancora pronto a contrastarlo in questa stagione appena agli inizi, in cui tutti si aspettano una battaglia serrata tra loro per la leadership mondiale.
Segnali di vita confortanti per la Ducati ma non grazie a Valentino Rossi: è stato infatti Nicky Hayden a centrare la terza piazza a 450 millesimi da Stoner, mentre il ‘Dottore’ è sembrato lontano dalla forma migliore, terminando decimo a quasi un secondo e mezzo dalla vetta. Difficile capire se abbia lavorato in prospettiva gara o se sia soltanto l’ennesima prova di un feeling con la moto che stenta a decollare.
Dietro i primi tre si sono classificati Spies e Pedrosa mentre Dovizioso è giunto ottavo a poco più di un secondo da Stoner. Per esprimere giudizi definitivi è meglio però attendere le prove ufficiali e soprattutto la gara di domenica.

Share on Facebook
Share on Twitter

Leave a Reply