Sport News – SportH24 » Motociclismo » Motociclismo: Lorenzo fa festa, Stoner solo terzo. Rossi decimo

Motociclismo: Lorenzo fa festa, Stoner solo terzo. Rossi decimo

by admin on lunedì, aprile 9th, 2012

Una gara appassionante, con un terzo incomodo nel duello annunciato e con un epilogo in linea con quanto visto nelle prove, ma ugualmente sorprendente rispetto alla passata stagione.

Il Mondiale 2012 della Moto GP inizia nel segno di Jorge Lorenzo che spezza il dominio di Casey Stoner, sempre a suo agio nel gran premio del Qatar, e mette la sua Yamaha davanti a tutti nella gara di apertura dell’anno. Lo spagnolo sembra subire inizialmente la sfuriata del campione del mondo australiano, anzi deve più che altro difendersi dall’assalto di un Pedrosa decisamente in palla, molto meglio di quanto non avesse fatto nelle prove. Poi però la musica cambia, Lorenzo attacca il suo connazionale e lo supera e, quando mancano quattro giri alla conclusione, piazza la zampata vincente anche nei confronti di Stoner, in evidente difficoltà già da qualche giro e costretto così a perdere tutto il mini vantaggio costruito.

Dopo il sorpasso in staccata, Lorenzo se ne va e fa gara solitaria, transitando primo sotto lo striscione d’arrivo, mentre la ‘guerra’ interna alla Honda premia Pedrosa che ha la meglio su Stoner e regala la prima delusione al pilota che aveva sostanzialmente dominato il campionato scorso.

Bel duello anche per la quarta piazza, questa volta tutto interno alla Yamaha, con Crutchlow che batte il nostro Andrea Dovizioso, migliore dei piloti italiani.

E Rossi? Faceva tristezza vederlo scattare dalla dodicesima posizione, quarta fila, fa ancora più tristezza ritrovarlo sotto la bandiera a scacchi in decima piazza, incapace, anche a causa di un suo errore, di duellare per un risultato migliore nel gruppetto che comprendeva anche il suo compagno di squadra con la Ducati Nicky Hayden e l’altro ducatista Barbera.

C’è grande delusione perché questa coppia che faceva sognare non sta producendo nessun risultato (“E’ andata peggio di un anno fa” ha dichiarato un delusissimo Valentino a fine gara), ma il campionato è appena agli inizi e, fra due settimane a Jerez, si spera di vedere qualcosa di meglio.

Share on Facebook
Share on Twitter

One Response to “Motociclismo: Lorenzo fa festa, Stoner solo terzo. Rossi decimo”

  1. […] Una gara appassionante, con un terzo incomodo nel duello annunciato e con un epilogo in linea con quanto visto nelle prove, ma ugualmente sorprendente.sporth24.net/motociclismo-lorenzo-fa-festa-stoner-solo-terzo-r… […]

Leave a Reply