Sport News – SportH24 » Olimpiadi » Nadal-choc: “Devo saltare le Olimpiadi”

Nadal-choc: “Devo saltare le Olimpiadi”

by admin on giovedì, Lug 19th, 2012

Non ha perso solo un atleta capace di vincere l’oro. Ha perso anche il suo portabandiera, l’atleta che rappresenta lo sport di un’intera nazione nella sfilata inaugurale della più importante manifestazione del mondo. La Spagna ha appreso oggi la notizia che Rafael Nadal sarà costretto a disertare i giochi di Londra, al via tra meno di dieci giorni, a causa di un problema al tendine del ginocchio sinistro che l’aveva condizionato anche negli ultimi tornei. Proprio a Wimbledon si era capito che qualcosa non andava in quella macchina da guerra praticamente perfetta che è il mancino iberico: il ko contro il ceco Rosol al secondo turno era stato più di un campanello d’allarme, ma tutti (avversari esclusi, of course) speravano che Nadal recuperasse in tempo e potesse difendere l’oro conquistato quattro anni fa a Pechino.

Invece oggi c’è stato l’annuncio del forfait, una decisione dolorosa, come ha comunicato lo stesso Nadal, ma inevitabile per rispetto nei confronti dei suoi compagni e dello sport spagnolo.

Il re della terra battuta dovrebbe tornare in campo per gli Us Open mentre i massimi dirigenti dello sport spagnolo saranno ora chiamati all’arduo compito di scegliere un altro portabandiera che rappresenti altrettanto degnamente lo sport di una nazione così orgogliosa e vincente soprattutto negli sport di squadra.

Share on Facebook
Share on Twitter

Leave a Reply