Sport News – SportH24 » Calcio » Nuovi deferimenti fra serie B e Lega Pro

Nuovi deferimenti fra serie B e Lega Pro

by admin on martedì, marzo 27th, 2012

Continua a pieno ritmo il lavoro della Procura federale della Federcalcio, impegnata nel monitorare la situazione di tutte le squadre dei campionati maggiori per individuare eventuali situazioni di irregolarità.

Proprio oggi, su segnalazione della Co.Vi.Soc., la commissione di vigilanza delle società, sono arrivati altri deferimenti e si tratta di due club di serie B, Bari e Crotone, e cinque di Lega Pro (Spal, Alessandria, Foggia, Ebolitana e Pergocrema). Oltre alle società sono stati deferiti anche i rispettivi dirigenti e adesso si attendono i vari procedimenti per capire quali provvedimenti verranno adottati nei confronti delle squadre e dei responsabili societari.

Il Bari è stato deferito, secondo quanto precisato in una nota della Figc, “per non aver documentato agli organi federali competenti l’avvenuto pagamento delle ritenute Irpef relative agli emolumenti dovuti ai propri tesserati per le mensilità di aprile, maggio, giugno, ottobre, novembre e dicembre 2011, entro il termine del 14.02.2012 stabilito dalle disposizioni federali”.

Il deferimento nei confronti del Crotone è scattato invece “per non aver documentato agli organi federali competenti l’avvenuto pagamento delle ritenute Irpef e dei contributi Enpals relativi agli emolumenti dovuti ai propri tesserati per le mensilità di ottobre, novembre e dicembre 2011 entro il termine del 14.02.2012 stabilito dalle disposizioni federali”.

Tutte le squadre coinvolte in questa vicenda rischiano una penalizzazione che, nel caso di alcune di loro, come Bari e Crotone appunto, non sarebbe nemmeno la prima di questa stagione.

Share on Facebook
Share on Twitter

Leave a Reply