Sport News – SportH24 » Rugby » Ora è ufficiale: Italia-All Blacks il 17 novembre a Roma

Ora è ufficiale: Italia-All Blacks il 17 novembre a Roma

by admin on mercoledì, marzo 28th, 2012

Ne avevamo parlato ieri ed oggi è arrivata la conferma ufficiale: lo Stadio Olimpico di Roma sarà la sede del test match di rugby tra Italia e Nuova Zelanda, in programma il 17 novembre prossimo.

A rendere nota la notizia è stata proprio la Federazione Italiana Rugby che ha comunicato la sede della sfida tra il quindici di Brunel e gli All Blacks, una delle squadre più famose al mondo, un’autentica icona anche come marchio internazionale, oltre che la nazionale campione del mondo in carica.

“La partita contro gli All Blacks – ha spiegato il Presidente della Fir, Giancarlo Dondi, commentando la scelta della sede – non può che disputarsi in uno dei palcoscenici più prestigiosi dello sport mondiale. Per questo, vista anche l’indisponibilità dello Stadio Giuseppe Meazza ed alla luce del successo organizzativo del recente 6 Nazioni abbiamo scelto lo Stadio Olimpico di Roma. Ringrazio il Coni per aver immediatamente accettato di mettere a disposizione l’impianto del Foro Italico”.

Nei giorni scorsi c’erano state grosse polemiche proprio sulla mancata concessione del Meazza di Milano, impianto che, tre anni fa, fece registrare un clamoroso tutto esaurito proprio per la gara contro la Nuova Zelanda.

“Mi auguro che le due partite del torneo disputate recentemente all’Olimpico (Italia-Inghilterra ed Italia-Scozia) – ha proseguito Dondi – possano rappresentare per noi un punto di partenza su cui costruire un nuovo, grande successo di pubblico. Sono certo che la sfida ai campioni del mondo, come già nel 2009 a S. Siro, si tradurrà in un nuovo, grande manifesto del nostro sport da diffondere in tutto il paese”.

Se Italia-Inghilterra ha fatto registrare il sold out e Italia-Scozia ci è andata vicinissima, siamo pronti a scommettere che, per vedere da vicino gli All Blacks, si aprirà molto presto la caccia al biglietto, con migliaia di persone interessate ad aggiudicarsi i preziosi tagliandi.

Intanto proseguono le trattative per le sedi degli altri due test match autunnali: il 10 novembre, contro Tonga, l’Italia dovrebbe giocare a Torino (sarebbe toccato a Reggio Calabria se la sfida contro i neozelandesi fosse andata in scena a Milano) mentre il 24 novembre, contro un’altra grande squadra come l’Australia, si giocherà a Bologna.

Share on Facebook
Share on Twitter

Leave a Reply