Sport News – SportH24 » Pallanuoto » Pallanuoto: il Setterosa supera la Cina in amichevole

Pallanuoto: il Setterosa supera la Cina in amichevole

by admin on domenica, aprile 8th, 2012

Interessante amichevole tra Italia e Cina femminile, conclusa con il successo delle azzurre per 10-5. Le ragazze di Conti, campionesse d’Europa in carica, sono state lanciate dalle tre reti di Tania Di Mario nel primo periodo (chiuso 3-2) ed hanno ulteriormente allungato nella seconda frazione grazie ai sigilli di Abbate, Lapi e Bianconi.

La squadra italiana è stata perfetta nel primo tempo con la superiorità numerica (3/3) ed ha messo al sicuro la vittoria nella terza frazione con Bianconi, Emmolo e Radicchi, oltre che con una difesa che ha letteralmente impedito alle cinesi di impostare un gioco convincente ed ha gestito benissimo anche le situazioni di inferiorità (2/7 per le asiatiche).

L’ultima rete è arrivata grazie a Savioli che ha completato la festa azzurra e regalato una piccola rivincita dopo il 13-13 di due giorni fa, sempre contro la Cina, in un’altra amichevole giocata ad stia: gli appuntamenti che contano sono però alle porte e sono legati ai Giochi Olimpici di Londra.

Nonostante il titolo europeo, il Setterosa non è ancora qualificato per la rassegna a cinque cerchi e così dovrà guadagnarsi il pass nel torneo di qualificazione che si terrà a Trieste dal 15 al 22 aprile e che metterà in paio quattro pass per i Giochi.

Share on Facebook
Share on Twitter

Leave a Reply