Sport News – SportH24 » Pallanuoto » Pallanuoto: Pro Recco in finale di Eurolega

Pallanuoto: Pro Recco in finale di Eurolega

by admin on sabato, maggio 12th, 2012

Un dominio perfino imbarazzante in certi momenti ed un risultato, 12-5, che lascia ben poco spazio alle recriminazioni da parte degli avversari.La FerlaProRecco è entrata di prepotenza nella finale della massima competizione europea di pallanuoto, l’Eurolega, travolgendo i campioni d’Ungheria del Vasas Budapest e proseguendo la corsa verso una doppietta che avrebbe del leggendario.

La società ligure ha infatti già portato a casa la coppa al femminile ed ora le resta un ultimo, insidioso, ostacolo per cogliere lo stesso trofeo anche al maschile.

La semifinale non ha praticamente avuto mai storia, i liguri di Pino Porzio hanno chiuso in vantaggio 4-1 il primo parziale gestendo alla perfezione le situazioni con l’uomo in più e stritolando in difesa gli ungheresi con il pressing.  Invece della reazione del Vasas, nel secondo periodo c’è stato l’ulteriore allungo dei recchelini con altre due reti ed un parziale a metà gara di 6-1, diventato 7-1 inavvio di terza frazione.

Partita finita in pratica, con il Vasas che si è sbloccato solo il 10-3 della Pro Recco, segnando due reti sostanzialmente inutili; nel tabellino della Ferla doppiette per Sukno, Filipovic, Perrone Rocha, Prlainovic e Molina Rios.

Nell’altra semifinale successo del Primorje Rijeka che ha fatto suo il derby croato conla Mladost Zagabria per 10-6. L’allungo del team guidato dai due Varga arriva nel secondo tempo e rende inutile ogni tentativo di rimonta della Mladost.

Ora la finalissima che vedrà il Recco impegnato a completare anche il grande slam azzurro dopo i successi delle nostre formazioni anche in Coppa Len, sia maschile che femminile.

Share on Facebook
Share on Twitter

Leave a Reply