Sport News – SportH24 » Curiosità » Pesante ‘stoccata’ di Montano alla Pellegrini: “E’ un po’ stronza”

Pesante ‘stoccata’ di Montano alla Pellegrini: “E’ un po’ stronza”

by admin on martedì, agosto 21st, 2012

A modo loro si somigliano, sia per il valore come atleti che per la capacità di far parlare di sé. Non si sono sottratti agli obiettivi delle macchine fotografiche quando vincevano e sono finiti nell’occhio del ciclone quando perdevano, vedendosi accusare di pensare troppo alle luci della ribalta e poco agli allenamenti.

Aldo Montano, campione olimpico nella sciabola 2004 e reduce da un’Olimpiade di Londra sofferta per un problema fisico che l’ha condizionato nella marcia di avvicinamento, è stato intervistato in merito alla sfera privata e all’esperienza appena vissuta nella capitale britannica, da dove è tornato con un bronzo nella gara a squadre.

Nonostante la lunga esperienza di rassegne a cinque cerchi, Montano ha lodato l’atmosfera che si respirava nel villaggio olimpico ma ha avuto parole di fuoco nei confronti di Federica Pellegrini, una delle atlete che hanno maggiormente deluso e non solo a livello italiano:  “L’atmosfera al villaggio olimpico era bellissima. L’unica un po’ stronzetta era la Pellegrini. Quando nel villaggio olimpico incontri uno con la tuta del tuo Paese è consuetudine salutare, lei invece passava oltre”.

Un bell’affondo, fatto da uno che di stoccate se ne intende. Resta da vedere se ora la Pellegrini, altro personaggio dalla lingua abbastanza ‘velenosa’, si saprà esibire in una parata e risposta degna delle pedane olimpioniche.

Share on Facebook
Share on Twitter

Leave a Reply