Sport News – SportH24 » Automobilismo » Piloti non si nasce, si diventa: #miyr2013

Piloti non si nasce, si diventa: #miyr2013

by admin on giovedì, giugno 6th, 2013

Se avete 18 anni e siete patentati a me gli occhi! Vi presento il primo e unico TALENT SHOW per ASPIRANTI PILOTI. Ma di cosa si tratta? Si chiama Make It Your Race ed è il percorso che potete intraprendere per diventare dei veri piloti professionisti. Il tutto sarà presentato come talent show e trasmesso in TV da DMAX. Calcolando che le iscrizioni sono aperte sino al 15 luglio e che già siamo a 9.000 iscritti, sappiate che saranno solo 28 i fortunati selezionati che si lanceranno la sfida alla finale di Monza.

Nella prima edizione di questa iniziativa dello scorso anno, andata in onda in 8 Paesi, sono stati contati ben 900.000 contatti tra web e TV. Inoltre, i 6 piloti finalisti del 2012, partiti ognuno come semplice e normale aspirante pilota, quest’anno scenderanno in gara nel Trofeo Abarth Selenia Benelux come veri e propri piloti professionisti e se la giocheranno su circuiti molto famosi come Nurburgring e SPA.

Tornando all’evento 2013, prima dei vari week-end di gara, tutti gli eventi (prove libere, qualifiche e le gare stesse) saranno raccontate live dai vari ragazzi aspiranti piloti e il pubblico potrà seguire i racconti e le testimonianze sul blog ufficiale:  e anche sui vari social come Twitter e Instagram con gli hashtag: #topdrivers #miyr2013 e #abarth.

Questa speciale e particolare iniziativa è stata presentata l’11 e 12 maggio a Digione sfruttando l’evento della gara d’apertura del Trofeo Abarth Selenia Europa dove era in scena una grande e stimolante sfida tra i testimonial di Make it Your Race: Arturo Merzario, Margot Lafitte, Tiffany Chittenden, Christian Menzel e Yoshiki Ohmura. Potete trovare ed ascoltare le interviste ai testimonial e ai 6 ragazzi sempre sul blog ufficiale.

Vediamo alcune info importanti per partecipare a questo incredibile talent show. In primis, si tratta di un evento dedicato ai NON professionisti.

Requisiti: Partecipazione aperta a uomini e donne con 18 anni compiuti residenti in: Italia, Spagna, Portogallo, Uk, Francia, Belgio, Lussemburgo, Olanda, Germania, Svizzera e Austria e con patente B nazionale.

Come e Quando: come detto prima, le iscrizioni o le video candidature on-line sono aperte fino al 15 luglio (solo la Francia anticiperà la chiusura iscrizioni al 17 giugno, mentre la Svizzera fino al 29 luglio).

I vari casting Locali per i selezionati dalla giuria del Talent Show e le date e informazioni saranno a breve disponibili su www.makeityourrace.it

Come anticipato, il Talent Show ne selezionerà 28 selezionati che saranno impegnati per 10 giorni di riprese nell’autunno 2013. Purtroppo per gli esclusi, solo chi arriverà sino alla fine potrà partecipare alla finalissima a Monza il 20 ottobre contro i piloti professionisti. Si tratta di un premio speciale : una gara da pilota professionista nel Trofeo Abarth. Logicamente il sogno potrebbe non finire lì e continuare….

Dove: Tutti i casting locali cui accedere verranno stabiliti e comunicati tramite le selezioni sul sito ufficiale: www.makeityourrace.it.

Per seguire l’evento. Gli hashtag ufficiali: #miyr #miyr2013 – Cerca @TeamAbarth su Twitter o segui tutti gli aggiornamenti sulla pagina Facebook ufficiale

Ecco il regolamento completo.

Non resta che augurare a tutti in bocca al lupo!!

Articolo sponsorizzato

Share on Facebook
Share on Twitter

Leave a Reply