Sport News – SportH24 » Basket NBA » Playoff NBA: anche Boston pareggia i conti

Playoff NBA: anche Boston pareggia i conti

by admin on lunedì, giugno 4th, 2012

Pareggio ad Ovest, pareggio ad Est. Le finali di Conference della NBA stanno riservando molte emozioni e seguono un copione assolutamente identico: vantaggio 2-0 delle squadre con il fattore campo favorevole, pareggio da parte delle ‘sfavorite’ dopo due match che hanno rimesso tutto in discussione.

E’ successo nella Western Conference, dove Oklahoma City ha battuto due volte San Antonio che aveva vinto le ultime venti parte consecutive, si è ripetuto nella Eastern per merito dei ‘vecchietti di Boston che, invece di alzare le braccia di fronte alla terribile coppia Wade-James, si sono rimboccati le maniche facendo valere il proprio fattore campo e si sono così portati sul 2-2.

Gara quattro, esattamente come era successo nel secondo atto della serie, si è chiusa al supplementare e decisivo, ancora una volta, è stato il contributo del play Rajon Rondo che, con un canestro ed un tiro libero, ha messo dentro i tre punti con cui i Celtics sono passati dal 90-91 al 93-91 che è stato anche il risultato finale.

Prima c’erano stati oltre cinquanta minuti dominati alle difese, da una distribuzione positiva delle responsabilità offensive da parte di Boston e da una formazione, quella di Miami, che sembra aver smarrito improvvisamente uno dei suoi giocatori migliori. Dwyane Wade, come in gara tre, ha fornito una prestazione molto al di sotto dei suoi standard e il solo LeBron James, vista la perdurante assenza di Chris Bosh, non può bastare per vincere. Il ‘Prescelto’ ha segnato 29 punti, capitan Pierce (nella foto) ha risposto con 23 ma è rimasto fuori per raggiunto limite di falli nel finale; Boston ha avuto bisogno di Rondo e il play ha risposto ‘presente’, regalando il 2-2 e trasformando la finale di Conference in una mini serie al meglio delle tre gare. Vincerà chi avrà più benzina residua nelle gambe perché ormai la fatica di una stagione senza tregua si sta già facendo sentire.



Share on Facebook
Share on Twitter

Leave a Reply