Sport News – SportH24 » Basket NBA » Playoff NBA: Boston reagisce e manda al tappeto Miami

Playoff NBA: Boston reagisce e manda al tappeto Miami

by admin on sabato, giugno 2nd, 2012

Se Miami si fosse portata sul 3-0, avrebbe messo molto più di un’ipoteca sull’approdo, per il secondo anno di fila, alla finale NBA. Boston lo sapeva bene, per questo ha giocato una gara strepitosa, almeno per tre quarti, ed è riuscita ad imporsi per 101-91, accorciando le distanze nella serie conclusiva della Eastern Conference.

Questa volta i biancoverdi hanno tenuto bene nel primo quarto contro un LeBron James da sedici punti in dieci minuti; Garnett (nella foto), il migliore dei suoi con 24 punti e 11 rimbalzi, ha dato questa volta una grossa mano a Pierce (23) e Rondo (21 e 10 assist), così i Celtics hanno iniziato l’allungo nella seconda frazione, quando dalla panchina c’è stato un contributo solido anche da Daniels e Dooling. Con Wade troppo altalenante, Miami ha progressivamente perso contatto, punito anche da una tripla di Allen che l’ha fatta precipitare a -13 (55-42) prima della sirena di metà gara. L’allungo decisivo c’è stato nella terza frazione, grazie ad una difesa eccellente, alla solidità di Garnett e alla leadership di Rondo in cabina di regia.

Volata fino al +24, Boston ha alzato il piede dall’acceleratore pensando forse di poter già gestire le energie in vista di gara quattro, ma Miami, con qualche tripla di Mike Miller e il risveglio di Chalmers, ha messo paura al quintetto di Rivers e al pubblico di fede bostoniana riavvicinando la compagine della Florida sino al -8. Il canestro del possibile -6 è stato sciupato da Wade che ha così completato la sua giornata negativa (non ingannino i 19 punti a referto), mentre dall’altra parte Rondo ha siglato il +10 (99-89) facendo calare il sipario sulla gara. Inutili i 34 e 8 rimbalzi di James per il team di coach Spoelstra che deve ritrovare il miglior Wade per piazzare quel colpo esterno che lo porterebbe ad un passo dalla finale NBA.



Share on Facebook
Share on Twitter

Leave a Reply