Sport News – SportH24 » Basket NBA » Playoff NBA: Memphis espugna LA e avrà la ‘bella’ in casa

Playoff NBA: Memphis espugna LA e avrà la ‘bella’ in casa

by admin on sabato, maggio 12th, 2012

Davvero strano l’andamento dei playoff NBA, almeno ad Ovest. Due serie chiuse 4-0, due che invece avranno bisogno addirittura delle settima partita quando invece parevano decise. Le due formazioni di Los Angeles, dopo essersi portate in vantaggio per 3-1, si sono fatte riacciuffare dalle avversarie ed ora sarà la ‘bella’ a stabilire se andranno avanti oppure dovranno fermarsi.

Dopo i Lakers, impegnati stanotte allo Staples Center nella settima sfida con i Denver Nuggets di Danilo Gallinari, identica sorte è toccata anche ai Clippers, con la differenza che Paul e compagni dovranno espugnare Memphis se vorranno guadagnarsi il pass per la semifinale contro i San Antonio Spurs. Merito dei Grizzlies che, dopo lo choc del ko in gara uno, arrivato dilapidando un margine di oltre 20 punti nel quarto periodo, hanno saputo riprendersi e andare a vincere in casa dei rivali la sesta sfida con il punteggio di 90-88.

Memphis ha fatto sempre corsa di testa, conducendo in maniera costante nel primo tempo grazie alla solita coppia di lunghi composta da Gasol, top scorer alla fine con 23 punti, e da Randolph (nella foto), positivo in attacco quanto determinante con i rimbalzi. La differenza l’ha fatta però soprattutto la difesa che ha limitato i principali terminali avversari; va ricordato certo che Paul e Griffin non erano al meglio della condizione, frenati da qualche problema fisico emerso già in gara cinque, e che Butler è fuori per la stagione ma resta comunque l’ottimo lavoro di Gay e soci che hanno tenuto duro nel finale. I Clippers, infatti, ce l’hanno messa tutta per ribaltare il risultato, cavalcando qualche buona iniziativa di Bledsoe (14 punti), e non dover tornare a Memphis per tentare una nuova impresa, ma i Grizzlies questa volta non si sono distratti ed ora il pronostico torna dalla loro parte, non fosse altro che per l’invidiabile condizione psicologica di aver rimesso in piedi una situazione che appariva ormai compromessa.

Share on Facebook
Share on Twitter

Leave a Reply