Sport News – SportH24 » Basket NBA » Playoff NBA: Miami chiude i conti con Indiana grazie a Wade e James

Playoff NBA: Miami chiude i conti con Indiana grazie a Wade e James

by admin on venerdì, maggio 25th, 2012

La musica è sempre quella: Miami ha una coppia di giocatori fenomenali e la mette a frutto come e quando vuole, specialmente se i due campioni decidono di esprimersi tutti e due ai massimi livelli.

Grazie a loro, LeBron James e Dwyane Wade, gli Heat si sono risollevati in una serie che sembrava vederli con le spalle al muro ed hanno piegato 105-93 i Pacers anche in gara sei, passando così dall’1-2 al 4-2 nella serie. Grazie ai 41 punti e 10 rimbalzi di Wade, uniti ai 28 e 7 assist di James, Miami è diventata così la prima squadra a qualificarsi per la finale della Eastern Conference NBA, dove ora attende la vincente della gara sette fra Boston e Philadelphia.

Indiana era anche partita bene, pur dovendo fare i conti con qualche acciacco fisico, ma dall’altra parte ha trovato una squadra che, pur priva dell’infortunato Bosh e degli squalificati Haslem e Pittman, ha cancellato lo svantaggio in doppia cifra di metà primo quarto affidandosi ad uno straripante Wade. Con i 26 punti in 24 minuti del suo numero uno assoluto, Miami ha riportato la situazione in equilibrio e si è preparata per un secondo tempo da condurre all’attacco.

Indiana, con West e Hill, ha tenuto duro, piazzando un break di 13-3 nella terza frazione per pareggiare a quota 66, poi ha dovuto incassare il nuovo allungo degli Heat con James e qualche canestro di Miller e Chalmers che hanno voluto, anche ,loro, partecipare alla festa dei loro due compagni più illustri.

L’ultimo tentativo di recupero dei padroni di casa si è fermato al -5 nel quarto periodo, ma nemmeno la spinta del pubblico ha potuto cambiare le carte in tavola.

Miami in finale, come voleva il pronostico dopo che Chicago era stata eliminata da Philadelphia, e anche ad Ovest nessuno può dormire sonni tranquilli di fronte ad una squadra che può contare su due elementi così decisivi e in forma.



Share on Facebook
Share on Twitter

Leave a Reply