Sport News – SportH24 » Calcio » Ronaldinho realizza un ‘golazo’ contro il Cruzeiro. Ecco le immagini

Ronaldinho realizza un ‘golazo’ contro il Cruzeiro. Ecco le immagini

by admin on lunedì, agosto 27th, 2012

Non è per girare il coltello nella piaga (ancora fresca) dei tifosi rossoneri. Non è per far notare come i rossoneri, rispetto a qualche stagione fa, si siano indeboliti almeno sotto il profilo dei grandi nomi.

E’ solo per far vedere un capolavoro, una di quelle reti che riconciliano con il calcio giocato, quello delle emozioni e non delle polemiche, quello del talento e non della voglia di sfasciare tutto.

Ronaldinho è uno di quei campioni che, a dispetto del tempo che passa, sa sempre come incantare i tifosi. In molti se lo erano dimenticati, ripensando forse alle ultime stagioni poco brillanti con il Milan e all’esperienza fallita con il Flamengo, dove le sue intemperanze e la sua scarsa capacità di rispettare alcune regole di comportamento, gli erano costati il posto.

‘Dinho’ è però tornato all’Atletico Mineiro e, con i suoi gol, sta guidando una squadra che, dalla quindicesima piazza dello scorso anno, si trova attualmente in testa al campionato brasiliano. Alla faccia dei detrattori, l’ex fuoriclasse anche del Barcellona e del Paris St. Germain ha messo a segno una rete da antologia (un ‘golazo’ per dirla con i commentatori brasiliani) nella gara disputata contro il Cruzeiro, un gol realizzato partendo da metà campo e mettendo a sedere metà della difesa avversaria.

Un’autentica gemma che è valsa il 2-2 ed ha confermato una cosa: quando ha voglia e condizione fisica, resta uno dei giocatori migliori al mondo.



Share on Facebook
Share on Twitter

Leave a Reply