Sport News – SportH24 » Calcio » Sabato da sballo in serie A: in campo Juve e Milan

Sabato da sballo in serie A: in campo Juve e Milan

by admin on sabato, marzo 3rd, 2012

Spazio a Del Piero dall'inizio?

Quale delle due regine del campionato avrà smaltito meglio le tensioni della settimana successiva allo scontro diretto? Lo scopriremo oggi perché Juve e Milan, verosimilmente le uniche due candidate rimaste allo scudetto, anticiperanno i rispettivi match di campionato, sfide con coefficienti di difficoltà diversi ma ugualmente importanti  per la classifica e il morale.

Il Milan di Massimiliano Allegri è il primo a giocare, atteso alle 18,30 dall’insidiosa trasferta di Palermo. I rossoneri recuperano Ibrahimovic dopo la squalifica, anch’essa causa di vibranti polemiche, ed è praticamente scontato che a far coppia con lo svedese in attacco sarà Robinho mentre Pato non è stato nemmeno convocato a causa di problemi fisici, proprio come Boateng, Nesta e Maxi Lopez oltre ad una lista piuttosto lunga di infortunati di lunga data come Gattuso, Cassano, Aquilani e Flamini. In campo Ambrosini al posto di Van Bommel, anche perché l’azzurro non sarà poi disponibile nel match di ritorno di Champions con l’Arsenal.

Alle 20,30 sarà di scena la Juventus che ospiterà il Chievo per allungare ancora la propria imbattibilità. Conte è orientato a puntare sul 4-3-3 con Vucinic, Matri e Del Piero in attacco, ma potrebbe ripiegare su un modulo diverso (3-5-2) con Del Piero in panchina e Bonucci in campo per formare il trio difensivo con Barzagli e Chiellini. I bianconeri giocheranno conoscendo il risultato del Milan e potrebbero, in caso di buone notizie da Palermo, operare il sorpasso con una gara ancora da recuperare. Sarà insomma un sabato ad alta tensione sull’asse Palermo-Torino ma almeno, si spera, la parola tornerà al campo e non alle moviole…

Share on Facebook
Share on Twitter

Leave a Reply