Sport News – SportH24 » Pallanuoto » Settebello Recco: l’Eurolega torna in Liguria

Settebello Recco: l’Eurolega torna in Liguria

by admin on domenica, Mag 13th, 2012

Sette come i trionfi in Eurolega. Ventinove come le vittorie (in altrettante gare) conquistate quest’anno in Europa. Non si può che rendere onore alla Ferla Pro Recco, la squadra ligure che ieri, secondo pronostico, ha iscritto ancora una volta il proprio nome nell’albo d’oro della più prestigiosa manifestazione per club della pallanuoto.

Per riuscirci, i ragazzi allenati da Pino Porzio hanno dovuto superare la resistenza orgogliosa e agguerrita dei croati del Primorje Rijeka, piegati per 11-8.

La gara è stata moto combattuta ma, nelle fasi decisive, è venuta fuori l’esperienza della squadra recchelina che, guidata dalla classe di giocatori come Filipovic e Molina, ha saputo piazzare il break che serviva ed ha reso vani anche i tentativi dell’ex Madaras, punto di forza dei croati.

La grande impresa della formazione più vincente della storia tricolore completa un’annata eccezionale sia per la società ligure che per la pallanuoto italiana in generale: il Recco si è infatti aggiudicato anche l’Eurolega femminile e nel nostro paese sono finite anche la Coppa Lena maschile e quella femminile. La speranza è che tutti questi successi di club siano un viatico ideale per le Olimpiadi di Londra, in cui il Settebello e il Setterosa avranno carte importanti da giocare per cercare di agguantare il podio.

Share on Facebook
Share on Twitter

Leave a Reply