Sport News – SportH24 » Calcio » Sorteggi Champions: Milan-Barcellona, sorride il Real

Sorteggi Champions: Milan-Barcellona, sorride il Real

by admin on venerdì, Marzo 16th, 2012

La vera vincitrice del sorteggio dei quarti di finale di Champions League è senza dubbio il Real Madrid: la soddisfazione delle ‘merengues’ non riguarda solo l’avversaria uscita dall’urna, vale a dire i ciprioti dell’Apoel Nicosia, ma anche un tabellone che ha spostato nella parte opposta due delle rivali più temute dai ‘blancos’ di Mourinho, vale a dire Barcellona e Milan. Sono proprio loro le più sfortunate, costrette dall’urna di Nyon ad incontrarsi subito in questo turno, ripetendo una doppia sfida che è andata in onda già nel girone eliminatorio. Evidentemente è destino che le formazioni di Guardiola e Allegri si fronteggino prima del tempo, ma ripensando alle due gare disputate nella prima fase (2-2 a Barcellona con sigillo finale di Thiago Silva, 3-2 per i blaugrana a San Siro dopo un match pirotecnico), la garanzia di spettacolo è altissima, anche se questa volta la posta in palio sarà altissima.

L’andata si terrà a San Siro il 28 marzo, il ritorno al Camp Nou il 3 aprile. In palio un posto in semifinale contro la vincente della doppia sfida tra Benfica e Chelsea, molto equilibrata sulla carta con i lusitani che hanno impressionato favorevolmente contro lo Zenit e gli inglesi che, protagonisti dell’eliminazione del Napoli, dovrebbero crescere con il passare delle settimane nella nuova versione affidata in panchina a Roberto Di Matteo.

Nella parte alta del tabellone ad eliminazione diretta che, va ricordato, non verrà più modificato sino alla finale, c’è il Real Madrid che giocherà la prima fuori casa contro l’Apoel e dovrà solo stare attento al prevedibile entusiasmo dei ciprioti, considerati sempre più alla stregua di eroi in patria in virtù di un cammino che nessuno si aspettava. L’altro quarto di finale metterà di fronte Olympique Marsiglia e Bayern Monaco; i francesi hanno fatto fuori l’Inter senza impressionare assolutamente, i tedeschi, che vogliono la finale visto che la giocherebbero in casa, sono passati dalla brutta sconfitta esterna per 1-0 alle sette reti rifilate in casa al Basilea e sembrano capaci di tutto.

Un pronostico? Nella parte alta tutto lascia credere che la semifinale sarà Real Madrid-Bayern Monaco, nella parte bassa l’incertezza è maggiore ma noi proviamo con Benfica-Barcellona.

Share on Facebook
Share on Twitter

Leave a Reply