Sport News – SportH24 » Sport da scoprire » Sport emergenti alla ribalta: la Mixed Martial Arts

Sport emergenti alla ribalta: la Mixed Martial Arts

by admin on martedì, aprile 17th, 2012

Ultimamente si sta sentendo molto parlare di mixed martial arts, ossia di un nuovo sport di combattimento che prevede un bel mix di varie tecniche. Dando un rapido sguardo in rete si capisce immediatamente che questa nuova disciplina sta letteralmente spopolando, tanto da parlare di uno sport emergente che in breve conquisterà il grande pubblico.

Si tratta di un mix di tecniche di lotta vere e proprie e pugni, calci, ginocchiate. A spiegarlo così sembra un qualcosa di abbastanza violento ma le parole di Marco Santi, professionista e campione internazionale di Mixed Martials Arts, nonché fondatore della prima accademia italiana di MMA, ci fanno capire che non è assolutamente così, anzi.

A Santi abbiamo chiesto come si può iniziare a praticare questa disciplina: “Segnandosi in palestra. Dog Eat Dog è la prima accademia nel nostro Paese nata per insegnare questa disciplina”. Si tratta di uno sport per tutti, per donne, studenti, “non per gente qualsiasi” come ci spiega il campione. Ma che numeri fanno registrare le Mixed Martial Arts? “In Italia e nel mondo sono in rapida crescita, mentre negli Usa sono già affermatissime” ci dice Santi. Insomma, ormai sembra che questa disciplina prenderà sempre più piede nel nostro Paese e non solo. Questo sport fa molta presa sui giovani e chissà che un giorno questa disciplina non si insegni anche a scuola.

Share on Facebook
Share on Twitter

Leave a Reply