Sport News – SportH24 » Tennis & Uncategorized » Sta entrando nel vivo il torneo di tennis di Madrid

Sta entrando nel vivo il torneo di tennis di Madrid

by admin on martedì, maggio 8th, 2012

La terra rossa che diventa blu è il primo aspetto che salta agli occhi guardando il torneo che si sta disputando a Madrid. Ci sono i migliori giocatori e le migliori giocatrici del mondo in Spagna a contendersi ricchi premi e tanti punti preziosi in chiave classifica ATP o WTA: ci sono anche gli italiani che possono ritenersi moderatamente soddisfatti per i risultati ottenuti al primo turno.
Nel settore femminile prosegue il momento di gloria di Sara Errani, ancora imbattuta sulla terra battuta (rossa, ovviamente) in questo 2012 e già vincitrice ad Acapulco, Barcellona e Budapest. La tennista romagnola ha esordito sconfiggendo 4-6 6-2 6-3 la sudafricana Scheepers ma nel secondo turno avrà una rivale tremenda come la polacca Radwanska, numero tre del mondo e brava ad adattarsi su tutte le superfici. Bene anche Roberta Vinci che si è sbarazzata all’esordio della testa di serie numero 14, la slovacca Cibulkova; ora dovrà affrontare la belga Wickmayer, tutta potenza e gioco da fondo campo come molte delle giocatrici di vertice attualmente in circolazione. Niente da fare invece per Francesca Schiavone che continua a faticare in questo suo 2012; l’avversaria del primo turno, la qualificata americana Lepchenko, non era certo imbattibile ma la leonessa azzurra, pur lottando, ha finito per cedere 6-4 6-7 6-3 e collezionare un’altra eliminazione prematura nella sua stagione. Oltre all’azzurra sono già uscite altre teste di serie importanti come la francese Bartoli, la serba Jankovic e la russa Zvonareva, fuori anche Venus Williams, battuta al secondo turno dalla tedesca Kerber mentre Azarenka e Sharapova sono già state promosse agli ottavi.
Nel tabellone maschile c’è stato il buon esordio di Andreas Seppi, reduce dalla vittoria a Belgrado; l’altoatesino ha sconfitto un cliente sempre ostico come il francese Llodra: 7-5 6-4 il risultato finale per il nostro numero uno che ora avrà di fronte il vincente del match tra lo spagnolo Andujar e l’ucraino Dolgopolov, numero sedici del tabellone. Sconfitto invece Fabio Fognini che, dopo essersi ritrovato avanti 7-6 3-1 sul francese Simon, ha subito la rimonta dell’avversario che ha vinto cinque giochi di fila e si è poi aggiudicato anche il terzo set per 6-3.

Share on Facebook
Share on Twitter

Leave a Reply