Sport News – SportH24 » Superbike » Superbike: grave incidente per lo spagnolo Lascorz

Superbike: grave incidente per lo spagnolo Lascorz

by admin on lunedì, aprile 2nd, 2012

La Superbike vive momenti di terrore e di paura: il giorno dopo le due gare disputate a Imola, vinte da Carlos Checa con la Ducati del Team Althea Racing, gran parte dei piloti e delle scuderie si erano fermati sul circuito emiliano per disputare alcuni test, indispensabili nella messa a punto della moto in vista delle prossime gare.

Durante questi giri si è verificato un grave incidente che ha coinvolto lo spagnolo Joan Lascorz, 27 anni, portacolori della Kawasaki e compagno di squadra di Tom Sykes.

Mentre stava percorrendo il breve rettilineo che porta dalla curva della Tosa alla Piratella, l’iberico ha perso il controllo della sua ZX-10R ed è caduto rovinosamente, procurandosi una sospetta frattura vertebrale. Visto il quadro clinico decisamente serio, ne è stato disposto l’immediato trasferimento in elicottero all’Ospedale Maggiore di Bologna, in particolare all’unità spinale dove verrà sottoposto a tutti gli accertamenti del caso.

L’incidente è avvenuto poco prima delle 13 e, in quel punto, si presume che la Kawasaki di Lascorz stesse viaggiando ad oltre 200 km/h e per questo motivo l’incidente è stato particolarmente grave.

Nelle due gare disputate domenica, Lascorz aveva centrato un settimo ed un nono posto.

Share on Facebook
Share on Twitter

Leave a Reply