Sport News – SportH24 » Tennis » Tennis: a Indian Wells finale Federer-Isner

Tennis: a Indian Wells finale Federer-Isner

by admin on domenica, marzo 18th, 2012

Il ‘vecchio leone’ ha colpito ancora, dimostrando che c’è ancora tempo prima di pensare alla fine dell’era Federer. Lo svizzero si è qualificato per la finale del BNP Paribas Open di Indian Wells sconfiggendo per 6-3 6-4 lo spagnolo Rafa Nadal. Sul cemento americano, l’ex numero uno del mondo ha confermato ancora una di trovarsi perfettamente a suo agio e certamente meglio rispetto all’iberico, maestro assoluto della terra battuta. Ne nasce un match dominato dall’inizio alla fine dall’elvetico che guadagna così un posto più che meritato nell’atto conclusivo di questo torneo. Dall’altra parte della rete, nel match che assegnerà il titolo, non troverà però il suo erede come leader del tennis mondiale; il serbo Novak Djokovic ha pagato dazio di fronte al servizio micidiale del bombardiere americano John Isner, finendo per cadere con il punteggio di 7-6 3-6 7-6 alla potenza del lungagnone statunitense, atteso da lunedì fra i primi dieci giocatori del mondo.

Un esito a sorpresa per la semifinale della parte alta del tabellone, in cui Djokovic ha avuto ottime possibilità già nel primo set (avanti 5-3) ma non le ha sfruttate, dimostrandosi non proprio in gran forma rispetto ad altre uscite. Nel secondo set Isner non ha potuto opporsi alla ritrovata lucidità del numero uno al mondo che però, nel terzo, ha sempre corso ad handicap con l’americano avanti e ‘Nole’ costretto a recuperare. La chiusura è arrivata al quarto match point, nemmeno a dirlo con un ace.

Ora la finale che gli americani sognavano, tra il loro beniamino e il giocatore più amato e stimato in circolazione. Pronostico apertissimo, ma Federer raramente sbaglia le partite che contano…

Share on Facebook
Share on Twitter

Leave a Reply