Sport News – SportH24 » Tennis » Tennis: Djokovic-Nadal, che finale a Montecarlo!

Tennis: Djokovic-Nadal, che finale a Montecarlo!

by admin on sabato, aprile 21st, 2012

Era la migliore finale possibile, considerando il valore dei giocatori e il loro ruolo di teste di serie numero uno e due. Gli appassionati di tennis avranno l’opportunità di vedere nuovamente uno contro l’altro Novak Djokovic e Rafael Nadal, nella gara che assegnerà uno dei titoli Masters 1000 più ambito dai tennisti, quello di Montecarlo.

Il serbo, numero uno del mondo, si è trovato davanti in semifinale il ceco Tomas Berdych, autore dell’eliminazione nei quarti di finale dello scozzese Andy Murray: Djokovic è partito bene, salendo fino al 4-2, poi però è arrivato il black out che ha consentito al suo avversario di incamerare quattro giochi di fila e chiudere in proprio favore il parziale per 6-4. In svantaggio di un set, Nole ha iniziato a macinare il suo gioco, fatto di accelerazioni impressionanti da fondo campo, di pressione costante e di solidità, sia sul dritto che sul rovescio. Berdych non è sembrato in grado di tenere testa al numero uno del tennis mondiale, ci ha provato nel secondo set, perso 6-3, mentre nel terzo si è trovato immediatamente sotto per 4-0 e non ha potuto recuperare, cedendo per 6-2 e lasciando così a Djokovic la strada libera per la finale.

Nell’atto conclusivo del torneo, il serbo cercherà di interrompere l’egemonia di ‘mister terra rossa’ Rafa Nadal che si è sbarazzato senza troppi problemi di Gilles Simon, sorpresa di questa edizione. Il transalpino non ha giocato male, anzi è sembrato di nuovo il giocatore in grado di trovare un posto fisso tra i primi dieci del mondo, ma Nadal è stato impeccabile nello sfruttare ogni minima occasione di break e così si è imposto in due soli set con il punteggio di 6-3 6-4.

Una cosa è certa: la finale tra Djokovic e Nadal promette scintille e spettacolo.

Share on Facebook
Share on Twitter

Leave a Reply