Sport News – SportH24 » Tennis » Tennis, ecco il tabellone femminile a Indian Wells

Tennis, ecco il tabellone femminile a Indian Wells

by admin on martedì, marzo 6th, 2012

Sono in pieno svolgimento i match dei tabelloni di qualificazione ma l’attesa era rivolta soprattutto al tabellone principale femminile, in cui sono impegnate cinque atlete azzurre. Il Master 1000 di Indian Wells ha regalato un esordio tutto sommato abbordabile alle nostre ragazze, reduci da un buon periodo di forma almeno per quel che riguarda Sara Errani, Roberta Vinci e Flavia Pennetta. La numero uno azzurra resta però Francesca Schiavone che, accreditata della decima testa di serie nel ricco torneo californiano, entrerà in gara direttamente al secondo turno con la vincente del match tra l’israeliana Peer ed una qualificata.

Esordio rinviato anche per Vinci (numero 21) e Pennetta (numero 27); per loro ci saranno rispettivamente la vincente della sfida tra l’altra italiana Alberta Brianti e la spagnola Soler Espinosa e chi supererà il turno fra la temibile bulgara Pironkova e l’iberica Carla Suarez Navarro.

Sara Errani, vincitrice la scorsa settimana ad Acapulco, esordirà invece al primo turno con l’americana King, specialista del doppio.

Tra le favorite il cammino peggiore sembra quello che attende la numero uno al mondo, la bielorussa Azarenka (nella foto), che potrebbe trovarsi negli ottavi di finale la ex numero uno Svetlana Kuznetsova, nei quarti la lanciatissima polacca Radwanska e in semifinale la ceca Kvitova.

Caroline Wozniacki è nella stessa parte del tabellone di Francesca Schiavone insieme alla francese Bartoli mentre la parte bassa del seeding vede al via l’australiana Stosur e la russa Maria Sharapova, testa di serie numero due.

Conoscendo il tennis femminile, però, non è così scontato che tutte queste big arrivino alle fasi cruciali del torneo e le sorprese sono sempre in agguato.

Share on Facebook
Share on Twitter

Leave a Reply