Sport News – SportH24 » Tennis » Tennis, grandi finali a Madrid dove Errani-Vinci conquistano il doppio

Tennis, grandi finali a Madrid dove Errani-Vinci conquistano il doppio

by admin on domenica, maggio 13th, 2012

La finale maschile sarà Federer-Berdych, quella femminile Azarenka-Serena Williams ma anche l’Italia ha avuto di che festeggiare nel ricco torneo Mutua Madrid Open che sta per chiudersi sulla discussa terra blu della capitale iberica.

Le semifinali maschili hanno visto il ceco Berdych superare con due tie-break l’argentino Del Potro, innervosito per alcune decisioni arbitrali (che invece erano corrette) e meno preciso dell’avversario nei momenti determinanti dell’incontro. Berdych, non certo un terraiolo ma favorito da una superficie veloce come quella ideata da Ion Tiriac, è approdato in finale senza perdere nemmeno un set ma ora dovrà vedersela con Roger Federer che, in caso di successo, tornerebbe al numero due delle classifiche mondiali. Lo svizzero è un altro di quelli che ha tratto giovamento dalla superficie veloce e il netto 6-2 6-3 con cui ha liquidato il serbo Tipsarevic in semifinale ne è la riprova. Il risultato fa felici i suoi tifosi, un po’ meno gli organizzatori degli Internazionali d’Italia visto che Federer aveva fatto sapere di poter rinunciare a Roma se la sua cavalcata madrilena fosse andata molto avanti. Per il torneo italiano sarebbe una perdita molto grave.

Nel settore femminile sono approdate in finale l’attuale numero uno Victoria Azarenka (6-2 6-4 alla Radwanska) e la ex numero uno Serena Williams (7-6 6-0 alla sorpresa Hradecka) ma il tennis azzurro ha potuto festeggiare l’ennesima affermazione di Sara Errani e Roberta Vinci, i cui risultati in doppio sono davvero esaltanti: le due ragazze italiane hanno superato in finale le russe Makarova e Vesnina con il punteggio di 6-1 3-6 10-4, aggiungendo un’altra perla al loro 2012 straordinario.

Share on Facebook
Share on Twitter

Leave a Reply