Sport News – SportH24 » Tennis » Tennis: ha preso il via il torneo di Wimbledon

Tennis: ha preso il via il torneo di Wimbledon

by Glauco Antoniacci on lunedì, luglio 3rd, 2017

Una torta con 140 candeline è roba grossa…non fosse altro che per trovare spazio a tutte quelle candeline.
Eppure è proprio questa la ricorrenza che festeggia quest’anno il torneo di Wimbledon, il più prestigioso e tradizionale fra i tornei di tennis del Grande Slam, l’unico dei quattro che si disputa ancora sull’erba.
I più grandi campioni di questo sport hanno scritto su quest’erba alcune delle pagine più bella della propria storia sportiva: negli ultimi decenni i nomi di Bjorn Borg, John McEnroe, Boris Becker, Stefan Edberg, Pete Sampras e Roger Federer in campo maschile, Martina Navratilova, Steffi Graf, Venus e Serena Williams, sono stati accostati ai grandi trionfi ottenuti sui prati londinesi, dove le vittorie diventano leggenda e i grandi giocatori diventano campioni.
Poi c’è la mondanità, l’esclusività del club, i look eccentrici delle signore e quelli molto british degli uomini, le regole scritte e quelle non scritte e tanti rituali che sono stati scalfiti ma non così tanto in questi decenni.
Per gli italiani non è un torneo semplice dal punto di vista tecnico, i nostri giocatri crescono sulla terra battuta e l’adattamento all’erba è spesso impossibile, ma poter giocare almeno una volta su questi campi è per tutti una grandissima emozione.

Share on Facebook
Share on Twitter

Leave a Reply