Sport News – SportH24 » Tennis » Tennis: il tabellone maschile di Indian Wells

Tennis: il tabellone maschile di Indian Wells

by admin on mercoledì, Marzo 7th, 2012

Dopo il tabellone femminile, con tre azzurre ammesse di diritto al secondo turno in quanto teste di serie e algtre due al via, Indian Wells ha svelato il cammino che attende anche i tennisti uomini in uno degli appuntamenti più ricchi ed importanti della stagione, escludendo i quattro eventi del Grande Slam.

Nel settore maschile l’Italia è certamente meno competitiva, al punto che solamente tre sono ammessi di diritto al tabellone e nessuno di loro può fregiarsi di un posto fra le teste di serie. Il sorteggio è stato, tutto sommato, non così improbo, almeno a livello di primo turno: Andreas Seppi, numero 46 del mondo, se la vedrà con l’esperto belga Olivier Rochus che si trova solo tre posizioni più in basso nel ranking internazionale. Flavio Cipolla dovrà fare i conti con l’emergente americano Harrison, molto più a suo agio di lui sul cemento americano, mentre Potito Starace affronterà l’argentino David Nalbandian, uno che ha alle spalle una carriera gloriosa ma non ha più lo smalto di qualche stagione fa.

Per quanto riguarda i big, il sorteggio ha inserito Roger Federer e Rafa Nadal (nella foto) nella stessa parte del tabellone, attesi uno contro l’altro solo in semifinale a patto di superare molte insidie disseminate lungo il cammino e, nel caso dello spagnolo, di dimostrare di aver recuperato dall’infortunio che lo ha costretto a fermarsi per un mese. Tra le ‘mine vaganti’ sicuramente il francese Tsonga e l’argentino Del Potro

Nella parte alta del tabellone il numero uno al mondo Novak Djokovic insieme allo scozzese Andy Murray, eterno incompiuto e ancora a caccia del suo primo titolo dello Slam. Per loro la strada verso un’ipotetica semifinale appare meno impegnativa rispetto a quella che attende Federer e Nadal.

Share on Facebook
Share on Twitter

Leave a Reply