Sport News – SportH24 » Uncategorized » Tennis Internazionali d’Italia: Pennetta agli ottavi, Errani e Fognini out

Tennis Internazionali d’Italia: Pennetta agli ottavi, Errani e Fognini out

by admin on mercoledì, maggio 16th, 2012

Notizie contrastanti per i colori azzurri agli Internazionali d’Italia di tennis che si stanno svolgendo a Roma: nel settore femminile il sorriso è quello di Flavia Pennetta (nella foto) che, sbarazzatasi all’esordio della temibile russa Kirilenko, si è ripetuta nel secondo turno in modo ancor più autoritario. La brindisina, opposta alla promettente americana Stephens, ha fatto valere la sua classe e la maggiore esperienza rispetto all’avversaria 19enne e si è imposta per 6-2 6-3.

Negli ottavi di finale si troverà davanti a sorprese la ceca Cetkovska che ha fatto fuori niente meno che Agnieszka Radwanska, testa di serie numero tre del torneo, con il punteggio di 6-4 4-6 6-1. E’ stata una prima parte di giornata ricca di sorprese nel tabellone femminile perché è uscita anche Caroline Wozniacki, ritiratasi sul 6-4 4-0 per la sua avversaria, la spagnola Medina Garrigues, ed ha lasciato il Foro anche la francese Marion Bartoli, vittima del bel gioco della tedesca Georges.

Purtroppo non è riuscita ad ottenere il risultato a sorpresa Sara Errani che giocava contro pronostico con l’australiana Samantha Stosur. Perso il primo set 6-3, la romagnola ha lottato alla grande nel secondo ma ha ceduto 7-5 ed ha così dovuto abbandonare il sogno di entrare agli ottavi.

Nel singolare maschile esordio applaudito e vincente di Roger Federer (6-3 6-4) contro l’argentino Berlocq e successo anche per Del Potro a spese di Youzhny (6-4 6-2), Berdych su Kubot (6-4 6-1), Almagro su Querrey (7-5 6-2) e Monaco su Stepanek (6-4 6-2). Niente da fare invece per Fabio Fognini che aveva un avversario non certo impossibile (lo spagnolo Granollers) ma ha giocato al di sotto dei suoi standard, perdendo con il netto punteggio di 6-3 6-4. Ora in campo Lorenzi contro Gasquet e Seppi contro Isner.

Share on Facebook
Share on Twitter

Leave a Reply