Sport News – SportH24 » Tennis » Tennis Internazionali: la Azarenka vince e poi si ritira, Nadal avanza

Tennis Internazionali: la Azarenka vince e poi si ritira, Nadal avanza

by admin on giovedì, maggio 17th, 2012

Prima vince il suo incontro, poi si ritira e crea un buco micidiale nella parte alta del tabellone degli Internazionali d’Italia, in corso di svolgimento al Foro Italico di Roma.
Victoria Azarenka, la numero uno del mondo, ha travolto per 6-2 6-1 l’israeliana Shahar Peer e tutto lasciava credere che avrebbe proseguito il cammino fino alle fasi decisive del torneo romano, ma i suoi tifosi hanno dovuto ingoiare un boccone amaro quando la bielorussa, in tarda serata, ha comunicato l’intenzione di abbandonare il torneo.
Alla base della decisione un problema alla spalla destra che le impedirebbe di giocare con tranquillità e, aggiungiamo noi, ne potrebbe mettere a rischio la partecipazione al prossimo Roland Garros. Questo significa che la Azarenka non scenderà in campo negli ottavi di finale che l’avrebbero vista affrontare la slovacca Dominika Cibulkova e che quest’ultima, di conseguenza, è già promossa ai quarti di finale dove se la vedrà con la vincente del match tra la cinese Na Li e la sudafricana Scheepers. Una perdita grave per il torneo e un motivo di rimpianto notevole per la nostra Karin Knapp che ieri ha perso in tre set contro la Cibulkova e che avrebbe potuto addirittura ritrovarsi nei quarti di finale senza giocare.
Nel tabellone maschile si attendeva l’esordio di Nadal e il maiorchino, sconfitto lo scorso anno in finale da Djokovic, non ha tradito le aspettative: facile vittoria per 6-1 7-5 contro il tedesco Florian Mayer e promozione in carrozza agli ottavi di finale dove troverà il connazionale Granollers. Sulla carta i problemi per Nadal dovrebbero iniziare al turno successivo, contro uno fra Almagro e Berdych, in una zona del tabellone tutt’altro che semplice.

Share on Facebook
Share on Twitter

Leave a Reply