Sport News – SportH24 » Tennis » Tennis, italiane avanti a Indian Wells

Tennis, italiane avanti a Indian Wells

by admin on domenica, Mar 11th, 2012

Buone notizie per il tennis femminile italiano dal ricco torneo Masters 1000 di Indian Wells. Dopo Flavia Pennetta, già promossa al terzo turno del BNP Paribas Open sul cemento americano in virtù del successo sulla spagnola Suarez Navarro, anche Roberta Vinci e Francesca Schiavone hanno rispettato il loro ruolo di teste di serie, esordendo in maniera convincente nel ricco torneo che vede al via tutto il meglio del tennis internazionale.

C’era attesa in particolare per il match di Francesca Schiavone, opposta all’ucraina Tsurenko che l’aveva battuta nettamente in un match di Federation Cup. Questa volta la musica è stata decisamente diversa, l’azzurra, testa di serie numero dieci, è apparsa di un’altra categoria rispetto all’avversaria, già brava a partire dalle qualificazioni e a superare all’esordio l’israeliana Peer. L’incontro si è chiuso in due set con il risultato di 6-2 6-4 ma, in entrambi i parziali, la nostra portacolori si è trovata avanti 5-1 prima di concedere qualcosa nel finale.

Netta anche l’affermazione di Roberta Vinci (numero 21 del seeding) che ha piegato senza particolari problemi la spagnola Silvia Soler Espinosa con il punteggio di 6-3 6-3; la tennista pugliese ha faticato un po’ ad entrare nel match (partenza 1-3) ma, quando si è sbloccata, ha letteralmente fatto impazzire l’avversaria con un gioco vario e ricco di discese a rete per chiudere il punto.

Nel terzo turno l’impegno più duro è per Flavia Pennetta che dovrà affrontare la numero cinque, la polacca Radwanska. Due avversarie ceche invece per Francesca Schiavone (contro Lucie Safarova) e Roberta Vinci (con la Cibulkova) con l’obiettivo, tutt’altro che semplice, di raggiungere gli ottavi di finale.

Share on Facebook
Share on Twitter

Leave a Reply