Sport News – SportH24 » Tennis » Tennis: Pennetta-Errani è la finale ad Acapulco

Tennis: Pennetta-Errani è la finale ad Acapulco

by admin on sabato, marzo 3rd, 2012

Sarà una questione tutta italiana la finale del torneo WTA di Acapulco. Se infatti un posto in finale era sicuro per il tennis azzurro, visto che una delle due semifinali opponeva Roberta Vinci (testa di serie numero uno) e Sara Errani (numero tre), nell’altra c’era Flavia Pennetta opposta alla temibile romena Irina Camelia Begu e un risultato favorevole non era affatto scontato.

Invece la brindisina è stata praticamente perfetta, sia tatticamente che sotto il profilo atletico, liquidando l’avversaria con un duplice 6-2 che le ha consegnato la settima finale in carriera sui campi in terra rossa della cittadina messicana e la possibilità di cogliere il decimo titolo di una carriera certamente importante.

Di fronte, in una sfida dal sapore di Fed Cup, si ritroverà Sara Errani che ha confermato la sua crescita battendo Roberta Vinci per 6-4 6-1. L’incontro ha avuto un andamento particolare, con la Vinci che si è portata avanti 4-2 con un break e sembrava in grado di gestire il match, ma ha poi incassato la veemente rimonta della Errani, brava a portare a casa dieci dei successivi undici games.

Questa sera le due italiane si affronteranno in un faccia a faccia dal pronostico molto incerto, con l’unica sicurezza che per il tennis di casa nostra sarà il primo titolo del 2012 nel circuito maggiore femminile.

Flavia Pennetta è ormai una star ad Acapulco e questo filmato lo dimostra.


Share on Facebook
Share on Twitter

Leave a Reply