Sport News – SportH24 » Tennis » Tennis: poker al femminile nel WTA di Acapulco, Cipolla out a Dubai

Tennis: poker al femminile nel WTA di Acapulco, Cipolla out a Dubai

by admin on mercoledì, Feb 29th, 2012
Flavia Pennetta

Quattro su quattro per le tenniste azzurre ad Acapulco, dove il tricolore monopolizza le teste di serie e le speranze di portare a casa il titolo per il nostro tennis sono altissime.
Nel torneo WTA che può vantare un montepremi di 220mila dollari c’è stato un en plein delle nostre giocatrici al primo turno, così tutte e quattro saranno protagoniste questa sera del secondo turno che le vedrà andare a caccia dei quarti di finale.
Roberta Vinci, testa di serie numero uno, ha battuto 6-2 7-6 la spagnola Soler-Espinosa ed ora se la vedrà con la francese Foretz-Gacon, Flavia Pennetta (numero due del seeding) ha liquidato 6-4 6-2 un’altra spagnola, la Parra Santonja, ed ora avrà di fronte la svedese Arvidsson, vittoriosa la scorsa settimana a Memphis.
Bene anche Sara Errani (6-1 6-1 all’americana Falconi) e Alberta Brianti (3-6 6-3 6-3 alla francese Cornet). e loro prossime avversarie saranno rispettivamente la romena Gallovits-Hall e l’olandese Krajicek.
Niente da fare invece, nel torneo maschile di Dubai, per Flavio Cipolla che, dopo aver sconfitto all’esordio il croato Ljubicic, ha perso in tre set (6-7 6-1 6-1) al secondo turno dal serbo Tipsarevic, numero dieci del mondo.
Ad Acapulco stanno giocando anche i maschi e Potito Starace dovrà vedersela con il terraiolo argentino Carlos Berlocq dopo aver sconfitto all’esordio nel derby azzurro Alessandro Giannessi. Già fuori Filippo Volandri, travolto da Fernando Verdasco. 

Share on Facebook
Share on Twitter

Leave a Reply