Sport News – SportH24 » Tennis » Tennis Roland Garros: clamoroso ko di Serena Williams!

Tennis Roland Garros: clamoroso ko di Serena Williams!

by admin on martedì, maggio 29th, 2012

Come voleva il pronostico, anche gli ultimi due italiani che dovevano scendere in campo nel primo turno del Roland Garros sono stati eliminati. Simone Bolelli aveva il peggior avversario possibile sula terra battuta, vale a dire Rafa Nadal, ed ha rimediato una sconfitta pesante nelle proporzioni (6-2 6-2 6-1) ma non così netta nella sostanza. L’azzurro ha cercato di giocare molti colpi vincenti, ben sapendo che il palleggio da fondo campo con l’iberico, già sei volte re di Parigi, sarebbe equivalso ad un suicidio. Ha messo a segno qualche buon colpo e sprecato quattro palle break sul 2-4 del secondo set che lo avrebbero potuto rilanciare, ma alla fine la sconfitta era ampiamente prevedibile e non va certo vista come un risultato deludente. Qualcosina in più poteva ottenerla Paolo Lorenzi che, contro un giocatore molto solido come Almagro, si è trovato 5-3 e servizio nel secondo set con la possibilità di riportare il conto dei parziali in parità. In quel momento è arrivato un brusco calo nel suo livello di gioco, lo spagnolo ha conquistato quattro games di fila e per il toscano Lorenzi non c’è più stato nulla da fare.

Avanti nel tabellone maschile tutte le teste di serie impegnate oggi, compresi Murray e Ferrer, con l’unica eccezione di Alex Dolgopolov, sconfitto in cinque set da Stakhovsky.

La grande sorpresa è arrivata dal tabellone di singolare femminile: Serenza Williams è stata eliminata in tre set da una quasi ex giocatrice come Virginie Razzano, capace di trovare una giornata di gloria mandando in confusione l’americana che, vinto il primo set 6-4, ha sprecato un vantaggio di 5 punti a 1 nel tie-break del secondo ed ha staccato la spina nel terzo set fino al 5-0 per la francese; inutile il tentativo di recupero che ha portato la ex numero uno mondiale fino al 3-5 con cinque palle per recuperare anche il secondo break di svantaggio. All’ottavo match point, nonostante i crampi, la Razzano ha chiuso per la gioia del pubblico francese e di tutte le altre favorite del torneo, ben contente di veder uscire una cliente difficile come Serenona. Avanti senza problemi Kvitova, Sharapova, Wozniacki e tutte le altre teste di serie.

Share on Facebook
Share on Twitter

Leave a Reply