Sport News – SportH24 » Tennis » Tennis Roland Garros: Errani-Vinci in finale

Tennis Roland Garros: Errani-Vinci in finale

by admin on mercoledì, giugno 6th, 2012

Una finale l’ha già conquistata, ma siamo pronti a scommettere che non vorrà fermarsi qui. Sara Errani, in coppia con Roberta Vinci, ha superato di slancio anche l’ostacolo rappresentato dalle spagnole Nuria Llagostera Vives e Maria Jose Martinez Sanchez, meritandosi un posto nella finalissima del doppio al Roland Garros.

In una stagione che le ha viste trionfare già in cinque tornei sulla terra battuta, senza dimenticare la finale agli Australian Open e a Miami, le due azzurre sono state ancora una volta perfette, aggiudicandosi il primo set per 6-4 e dominando letteralmente il secondo, vinto per 6-2 dopo essersi portate avanti rapidamente per 4-1. Una vittoria mai in discussione, la numero 14 consecutive per le due azzurre che, in chiave olimpica, dovranno solo fare i conti con una superficie (l’erba di Wimbledon) che avvantaggia forse le atlete più potenti a scapito delle piccole ma molto tecniche giocatrici italiane.

Prima di pensare all’Olimpiade di Londra, però, c’è da concentrarsi sulla finale del Roland Garros che potrebbe consegnare al tennis italiano la prima vittoria di sempre da parte di una coppia tutta tricolore in una prova del Grande Slam. Il prossimo ostacolo sarà costituito dalla vincente del match tra le teste di serie numero sette, le russe Kirilenko-Petrova, e le numero cinque, le ceche Hradecka-Hlavackova.

Share on Facebook
Share on Twitter

Leave a Reply