Sport News – SportH24 » Tennis » Tennis Roland Garros: meravigliosa Errani!!!!!!!

Tennis Roland Garros: meravigliosa Errani!!!!!!!

by admin on giovedì, giugno 7th, 2012

Saremo ripetitivi e monotoni ma dobbiamo dirlo, e questa volta a caratteri maiuscoli: GRANDISSIMA SARA!!!!!!

La Errani conquista un posto nella finale del Roland Garros, batte per la seconda volta di fila una ‘top ten’ e, grazie a questo risultato, da lunedì entrerà anche lei nel club delle prime dieci giocatrici del mondo. Merito del successo 7-5 1-6 6-3 ottenuto a spese dell’australiana Samantha Stosur che, dopo il ko in finale di due anni fa controla Schiavone, starà pregando di non incontrare più giocatrici italiane sulla sua strada.

Una sfida tiratissima, una battaglia continua, iniziata con un primo set da oltre tre quarti d’ora di scambi e di sofferenza su ogni palla. Le due giocatrici, a dispetto di un servizio non esattamente esplosivo (soprattutto per l’azzurra), hanno tenuto bene i rispettivi turni di battuta, con un solo break per parte fino al 5-5; a quel punto è venuta fuori la grinta e la caparbietà di Sarita che ha saputo essere lucida e spietata nei momenti decisivi, strappando il servizio all’australiana, vincendo gli ultimi due games e portandosi a casa il primo set per 7-5.

Il dispendio di energie, sia fisiche che mentali, ha forse presentato il conto nella seconda frazione, in cui c’è stata una sola giocatrice in campo:la Stosurha letteralmente dominato, salendo sul 5-0 inpochi minuti e chiudendo il parziale con un netto 6-1.

Nel tennis, però, ogni set fa storia a sé e così si è tornati in campo per il terzo e decisivo set con la convinzione che le scorie psicologiche di quel veloce ko sarebbero state cancellate rapidamente.La Erranisi è portata immediatamente sul 3-0 ed è sembrata in controllo dell’incontro, ma guai a pensarlo contro una lottatrice comela Stosurche, in effetti, dallo 0-30 sul suo servizio nel quarto game si è improvvisamente svegliata, ha tenuto la battuta e poi strappato il servizio all’azzurra per impattare sul 3-3. Aquesto punto la romagnola ha dimostrato a tutti il motivo per cui è arrivata fino a questo punto in un torneo come il Roland Garros, dove niente succede per caso: grandissima reazione, vantaggio 4-3, poi break con un doppio fallo della Stosur e successo al primo match point.

Un capolavoro, un sogno da cui nessuno vuole svegliarsi: Sara Errani è in finale sia in doppio (conla Vinci) che in singolare, un’impresa storica. La piccola Sara sfiderà comunque un gigante (Sharapova o Kvitova che si battono nell’altra semifinale) e dalla sua avrà, oltre alla convinzione di essere ormai grande, anche il sostegno del pubblico parigino che ormai si è dovuto abituare a vedere un’italiana in finale.

Share on Facebook
Share on Twitter

Leave a Reply