Sport News – SportH24 » Tennis » Tennis: Schiavone e Volandri ok, Fognini eliminato

Tennis: Schiavone e Volandri ok, Fognini eliminato

by admin on mercoledì, maggio 23rd, 2012

Ha tanto bisogno di un buon risultato in vista del Roland Garros e forse l’aria della Francia potrà farle bene. Francesca Schiavone ha esordito con una netta vittoria negli ‘Internationaux de Strasbourg’, torneo da 220mila dollari di montepremi che si disputa sulla terra rossa). La tennista milanese, accreditata della testa di serie numero 2, ha lasciato appena tre games (6-1 6-2) alla 22enne romena Alexandra Cadantu, liquidando la pratica in poco più di un’ora. Al secondo turno dovrà fronteggiare la croata Lucic in un altro incontro in cui il pronostico è tutto per la nostra giocatrice, impegnata a ritrovare forma e fiducia quando ormai manca pochissimo al più importante appuntamento stagionale sulla terra battuta.

Giocano in Francia anche i maschi, impegnati sulla terra rossa di Nizza in un evento da 450mila euro di montepremi complessivo; primo turno positivo per Filippo Volandri (nella foto) che, al termine di un match combattutissimo, ha avuto ragione del belga Olivier Rochus per 4-6 7-6(2) 6-2; al secondo turno poteva esserci un derby italiano con Fabio Fognini ma il ligure, confermando la sua scarsa costanza di rendimento ad alto livello, è stato sconfitto per 7-6 7-5 dall’altro belga Steve Darcis, non certo un avversario irresistibile per il nostro atleta che era anche accreditato della testa di serie numero otto.

Altri giocatori azzurri hanno invece iniziato il loro cammino nelle qualificazioni del Roland Garros; buona la prima per Vagnozzi (7-5 6-4 all’olandese Huta Galung), Galvani (6-7 6-3 6-2 al francese Gensse) e Naso (6-2 7-6 a Sugita).

Share on Facebook
Share on Twitter

Leave a Reply