Sport News – SportH24 » Tennis » Tennis: Schiavone in semifinale con la regola del ‘3’

Tennis: Schiavone in semifinale con la regola del ‘3’

by admin on giovedì, maggio 24th, 2012

Francesca Schiavone sta seguendo la regola del tre: nel torneo WTA di Strasburgo, ultimo appuntamento al femminile prima del Roland Garros, la tennista azzurra ha vinto la terza partita consecutiva senza cedere nemmeno un set e lasciando, ancora una volta, appena tre games alle sua avversaria.

In palio c’era un posto in semifinale e la ‘Leonessa’, accreditata della seconda testa di serie, ha travolto la svedese Johanna Larsson con il punteggio di 6-0 6-3, dimostrando la differenza di classe e di esperienza tra lei e la scandinava. Solo in avvio di secondo set la Larsson ha cercato di mettere in difficoltà l’azzurra, portandosi avanti 2-1, ma poi ha nuovamente ceduto contro una Schiavone che, pur considerando il livello relativo degli avversari, è apparsa certamente in crescita.

Tutto secondo pronostico, insomma, e accesso alla semifinale più facile del previsto: alla vicecampionessa in carica del Roland Garros mancava la semifinale di un torneo WTA ormai da gennaio, ma adesso si può anche provare ad ottenere qualcosa in più.

Per agganciare la finale bisognerà battere l’americana Sloane Stephens, ragazzina in grande crescita ma che potrebbe pagare lo scotto di incontrare una delle atlete più esperte e solide del circuito. I tifosi italiani se lo augurano e sperano di rivedere la Schiavone alzare un trofeo.

Share on Facebook
Share on Twitter

Leave a Reply