Sport News – SportH24 » Tennis » Tennis: Schiavone in trionfo a Strasburgo

Tennis: Schiavone in trionfo a Strasburgo

by admin on domenica, maggio 27th, 2012

Se cercava risposte importanti le ha avute, a prescindere dal valore (spesso relativo) delle avversarie che ha incontrato. Vincere un torneo del circuito maggiore è sempre un risultato che conta, soprattutto alla vigilia del torneo dei tuoi sogni, quello che hai vinto nel 2010, diventando la prima italiana della storia a riuscirci, e quello che ti ha visto finalista un anno fa.

Francesca Schiavone avrà moltissimi punti da difendere al Roland Garros, iniziato oggi sui campi in terra rossa di Parigi, ma di sicuro può festeggiare il quinto titolo WTA della sua carriera, conquistato sempre sulla terra battuta, sempre in Francia, ma a Strasburgo.

Non era così facile e scontato vincere la finale contro la talentuosa beniamina di casa Alizè Cornet, una che in passato è stata anche numero diciannove del mondo e che poteva contare sul sostegno del pubblico francese. L’azzurra, arrivata in finale da testa di serie numero due e senza aver ceduto neppure un set, ha fatto valere la sua maggiore esperienza nelle fai cruciali di entrambi i parziali, cogliendo la vittoria per 6-4 6-4. Un risultato prezioso e una buona razione di punti in classifica mondiale, per una giocatrice che, per molti anni, ha avuto la maledizione delle finali ma che, con il passare degli anni, ha trovato ancor più convinzione e solidità mentale.

Ora sotto con il Roland Garros per cercare il miglior risultato possibile e di fare strada finchè si può. Ripetere l’exploit del 2011 sarà molto difficile ma si diceva la stessa cosa ripensando al 2010 eppure la ‘Leonessa’ arrivò un anno fa sino alla finale; la grinta e il talento non le mancano e anche il pubblico francese ha imparato ad amarla e a sostenerla.

Share on Facebook
Share on Twitter

Leave a Reply