Sport News – SportH24 » Tennis » Tennis: Schiavone nei quarti a Strasburgo, Volandri eliminato a Nizza

Tennis: Schiavone nei quarti a Strasburgo, Volandri eliminato a Nizza

by admin on giovedì, maggio 24th, 2012

Tre giochi concessi nella prima partita, altrettanti nella seconda. Il punteggio assolutamente identico e la qualificazione ai quarti di finale arrivata senza difficoltà. Francesca Schiavone, a caccia di vittorie e fiducia prima del Roland Garros, ha superato di slancio anche il secondo turno del torneo WTA di Strasburgo, montepremi di 220mila dollari, sbarazzandosi per 6-1 6-2 della croata Lucic. Come all’esordio con la romena Cadantu, anche in questo secondo match non c’è stata storia e la ‘Leonessa’ ha imposto sulla terra rossa francese i diritti della sua classe e della sua esperienza. Ora dovrà fronteggiare la svedese Johanna Larsson per entrare in semifinale e, dall’alto della sua testa di serie numero due, le possibilità di arrivare fino in fondo ci sono tutte, tanto più che l’azzurra e la spagnola Medina Garrigues (numero cinque) sono le uniche due teste di serie rimaste.

Non è andata bene invece la giornata di Filippo Volandri che, proprio come l’altro azzurro Fabio Fognini, ha dovuto alzare bandiera bianca di fronte al belga Darcis nel torneo ATP di Nizza. Il giocatore livornese ha vinto il primo set per 6-3 e sembrava in grado di far valere la sua grande predisposizione alla terra rossa, ma poi ha subito il rientro dell’avversario che si è aggiudicato il secondo parziale per 6-2 e ha vinto anche il terzo per 6-4.

Nelle qualificazioni del Roland Garros, Vagnozzi è arrivato al terzo turno mentre Galvani si è fermato al secondo. Nel settore femminile bene Giorgi, Burnett, Camerin e Floris, eliminata Karin Knapp che non è riuscita a ripetere gli exploit delle ultime uscite, compresi gli Internazionali d’Italia a Roma.

Share on Facebook
Share on Twitter

Leave a Reply