Sport News – SportH24 » Tennis » Tennis: splendida vittoria di Seppi contro Isner a Roma

Tennis: splendida vittoria di Seppi contro Isner a Roma

by admin on mercoledì, maggio 16th, 2012

Straordinaria vittoria di Andreas Seppi nel secondo turno degli Internazionali d’Italia di tennis al Foro Italico. La giornata azzurra che si era aperta con il ko di Fognini ed aveva regalato l’unico acuto di Flavia Pennetta contro l’americana Stephens, si è risollevata proprio nel finale dopo i ko di Lorenzi (6-3 6-2 con Gasquet), Errani (con l’australiana Stosur) e Knapp (6-3 4-6 6-1 con la slovacca Cibulkova). Di fronte al pubblico del ‘Nicola Pietrangeli’ scatenato come in Coppa Davis, Seppi ha dovuto subire la potenza dell’americano John Isner nel primo set, in cui l’altissimo giocatore statunitense è stato una macchina nei propri turni di battuta ed ha risposto in maniera incisiva fino a chiudere 6-2.

Molto diverso il secondo parziale, che ha visto il nostro giocatore tenere meglio i propri turni di servizio senza però riuscire a sfruttare le poche occasioni concesse dall’avversario sulla sua battuta. Seppi ha avuto un set point sul 5-4 ma Isner lo ha annullato, così si è arrivati fino al tie-break; decisivo un mini break dell’altoatesino sul 3-3, poi difeso strenuamente con la battuta, e situazione nuovamente in parità.

Il terzo set ha seguito ancora la regola del servizio, ma solo perché Seppi ha fallito numerosissime palle break; Isner si è salvato spesso con gli ace, ha dato chiaramente l’impressione di voler stare in campo il meno possibile quando era Seppi a servire e di puntare tutto sui suoi bolidi da oltre 200 km/h. Purtroppo per lui, Seppi ha giocato con grande solidità e quando, sul 5-5, ha avuto di nuovo tre palle break consecutive, ha fallito le prime due ma ha convertito la terza ed è andato a servire sul 6-5. Con autorità e maturità ha chiuso i conti evitando di ricorrere al tie-break e, dopo quasi tre ore di gioco, ha potuto alzare finalmente le braccia al cielo.

Negli ottavi di finale se la vedrò con uno tra Tipsarevic e Wawrinka.

Share on Facebook
Share on Twitter

Leave a Reply