Sport News – SportH24 » Tennis » Tennis: super Errani a Barcellona, Cipolla cade in semifinale

Tennis: super Errani a Barcellona, Cipolla cade in semifinale

by admin on sabato, aprile 14th, 2012

Giornata dal sapore dolce-amaro per il tennis italiano che aveva due suoi rappresentanti nelle semifinali dei tornei del circuito maggiore in programma oggi.

Le buone notizie sono arrivate da Sara Errani che ha deciso di tenere alto il nome del nostro tennis in un torneo, il WTA di Barcellona, che da quattro anni consecutivi viene vinto proprio da atlete del nostro paese. La piccola ma tenace romagnola, opposta ad un’avversaria sulla carta ostica come l’iberica Suarez Navarro, è stata semplicemente perfetta, dominando l’incontro al primo all’ultimo scambio ed imponendosi alla fine per 6-1 6-2. Che la Errani fosse in gran forma si era visto già nella nettissima affermazione a spese della tedesca Goerges, testa di serie numero due, e così il quasi cappotto rifilato alla Suarez Navarro non stupisce più di tanto. La finalissima la vedrà opposta alla slovacca Dominika Cibulkova, giocatrice di talento ma non sempre un mostro di continuità, capace però di imporsi nella sua semifinale contro la romena Cirstea.

Niente da fare invece per Flavio Cipolla che giocava la semifinale del torneo ATP di Casablanca contro lo spagnolo Pablo Andujar. L’iberico, campione in carica, si è imposto per 6-3 7-5 nei confronti dell’azzurro che è partito male in entrambi i set, ha dovuto sempre recuperare ma ha poi pagato la fatica nelle battute conclusive dei parziali, cedendo di fronte al più quotato avversario che giocherà la finale contro l’altro spagnolo Alberto Ramos.

Nel torneo WTA di Copenaghen la finale sarà tra la danese Wozniacki e la tedesca Kerber.

Share on Facebook
Share on Twitter

Leave a Reply