Sport News – SportH24 » Tennis » Tennis Us Open: Errani-Vinci ok in doppio e domani opposte in singolare

Tennis Us Open: Errani-Vinci ok in doppio e domani opposte in singolare

by admin on martedì, settembre 4th, 2012

Domani si affronteranno in singolare, in un match che varrà niente meno che la semifinale degli Us Open. Un anno fa sarebbe stato utopia pensare ad un derby Errani-Vinci con in palio un premio così alto, ma le due ragazze che, oltre che connazionali, sono prima di tutto grandi amiche, hanno condotto a braccetto una stagione favolosa, che le ha viste salire repentinamente in classifica e mettersi al collo titoli sempre più prestigiosi.
L’amicizia fuori dal campo da tennis è diventata un’intesa perfetta anche in doppio, ed è proprio in questa specialità che oggi le due azzurre hanno centrato la semifinale sconfiggendo 6-2 7-6 la tedesca Goerges e la ceca Peschke. Un match che poteva chiudersi anche più velocemente ma che Errani e Vinci hanno comunque gestito bene, meritandosi ancor di più quel numero uno del ranking mondiale di doppio che le premierà qualunque sia l’esito finale del torneo americano, vista la prematura sconfitta delle campionesse in carica (e per poco ancora leader mondiali) Huber e Raymond. D’altronde nel 2012 hanno vinto sette tornei fra cui il Roland Garros e Roma, sono arrivate in finale agli Australian Open e l’unica delusione l’hanno avuta alle Olimpiadi, finendo fuori dalla zona medaglia per mano delle sorellone Williams che, quando stanno bene, sono ancora probabilmente le numero uno sulle superfici velocissime e le hanno battute nei quarti.
Sara e Roberta non se le troveranno davanti però agli Us Open, anzi attendono la vincente della sfida tra le spagnole Llagostera Vives – Martinez Sanchez e le russe Kirilenko – Petrova; in ogni caso partiranno favorite per disputare insieme una semifinale che invece, in singolare, sorriderà solo ad una delle due azzurre. Il derby porterà sicuramente un’italiana al turno successivo ma, qualunque essa sia, siamo certi che la giocatrice sconfitta sarà in tribuna a tifare per la sua amica.

Share on Facebook
Share on Twitter

Leave a Reply