Sport News – SportH24 » Tennis » Tennis Us Open: Federer out con Berdych che ora sfiderà Murray

Tennis Us Open: Federer out con Berdych che ora sfiderà Murray

by admin on giovedì, Set 6th, 2012

Non se lo aspettava nessuno, eppure è successo. Roger Federer non ce l’ha fatta a conquistare l’ennesima semifinale della sua carriera in un torneo dello Slam; lo svizzero è stato battuto in quattro set dal ceco Tomas Berdych, uno che può fare molto male quando è in giornata ma che spesso aveva dovuto cedere il passo di fronte a sua maestà.

Questa volta è finita diversamente, il ceco (nella foto) ha chiuso a suo favore il primo set al tie-break e si è ripetuto per 6-4 nel secondo; a quel punto Federer avrebbe avuto bisogno di una rimonta miracolosa per superare l’ostacolo quarti di finale, ma quella rimonta si è fermata al 6-3 del terzo set, restituito da Berdych nel quarto parziale, quello che ha sancito l’eliminazione del fuoriclasse svizzero.

Un sorrisino potrebbe averlo fatto Murray che ha eliminato in quattro set il croato Marin Cilic, recuperando dopo il 3-6 del primo set e dando la svolta al match con il secondo vinto al tie-break. Per lui sarà più semplice andare a caccia della finale contro Berdych piuttosto che contro Federer, che pure ha sconfitto poche settimane fa nella finale delle Olimpiadi.

Nella parte bassa del tabellone, dopo il ko di Roddick che ha annunciato il suo ritiro fra le lacrime, i quarti di finale saranno i migliori possibili in base alle teste di serie e potrebbero regalare una semifinale tutta serba: Novak Djokovic sfiderà l’argentino Juan Martin Del Potro mentre Janko Tipsarevic se la vedrà con lo spagnolo David Ferrer.

Grande attesa anche per le semifinali femminili, con Sharapova-Azarenka e con la sfida impossibile di Sara Errani a Serena Williams.

Share on Facebook
Share on Twitter

Leave a Reply