Sport News – SportH24 » Tennis » Tennis: Vinci super a Madrid, alla Errani porta sfortuna il 17

Tennis: Vinci super a Madrid, alla Errani porta sfortuna il 17

by admin on mercoledì, maggio 9th, 2012

Non ci sarà derby al terzo turno del torneo Mutua Madrilena Open, ricchissimo appuntamento che si disputa sulla terra battuta della capitale spagnola. Il tabellone femminile poteva far incrociare negli ottavi Roberta Vinci e Sara Errani ma solo una delle due ha superato l’ostacolo del secondo turno.

A cadere è stata Sara Errani che, dopo sedici vittorie e tre tornei consecutivi sulla sua superficie preferita, è caduta nettamente di fronte alla polacca Agnieszka Radwanska, numero tre del mondo, che le ha lasciato solamente un game.

L’azzurra non è mai stata in partita, accusando forse la fatica delle ultime settimane, ed ha così peggiorato ulteriormente il suo bilancio con le top ten che non è mai riuscita a battere. La Radwanska si è dimostrata troppo solida e potente per la romagnola ed ha chiuso il primo set per 6-0 in poco più di mezz’ora, annullando tutte le palle break avute dall’azzurra. Troppo debole la seconda di servizio che la polacca ha sempre attaccato con successo, e così si è arrivati velocemente al 5-0 Radwanska anche nel secondo set, prima dell’unico game conquistato dalla Errani.

Se per la romagnola non c’è stata speranza, molto bene è andata invece Roberta Vinci che ha travolto 6-1 6-2 la belga Wickmayer; poteva essere una gara insidiosa ma la tarantina è stata perfetta, ha sfruttato il suo servizio concedendo solo le briciole all’avversaria e le ha strappato la battuta in ogni occasione propizia. Ora dovrà affrontare proprio la Radwanska cercando di ‘vendicare’ la connazionale Errani e di staccare il pass per i quarti di finale.

Share on Facebook
Share on Twitter

Leave a Reply