Sport News – SportH24 » Basket » Tragedia sfiorata nel basket: Alessio Mariani ricoverato per emorragia cerebrale

Tragedia sfiorata nel basket: Alessio Mariani ricoverato per emorragia cerebrale

by admin on domenica, aprile 15th, 2012

Anche il basket ha rischiato di vivere la sua tragedia in un sabato che poteva diventare il giorno più nero della storia del nostro sport. Se infatti a Pescara c’è stata la grande tragedia della scomparsa di Piermario Morosini che ha gettato nel dolore tutto il mondo del calcio, spingendo la Federazione Italiana a cancellare tutte le gare, di qualsiasi ordine e grado, in programma oggi, la pallacanestro ha vissuto attimi di terrore su un parquet di La Spezia, in cu si stava disputando un match valido per il campionato di Divisione Nazionale C, girone A.

Un giovane atleta dell’Igm Follo di La Spezia, Alessio Mariani (nella foto), 22 anni, figlio di Alberto che ha giocato a calcio anche nella Sampdoria, è stato infatti ricoverato d’urgenza presso l’ospedale Sant’Andrea della Spezia a seguito di uno scontro di gioco occorsogli durante un match di campionato contro il Minibasket Rho. Mariani si era buttato a terra per recuperare un pallone ma, nel compiere questo gesto, è stato colpito da una violenta e fortuita ginocchiata alla testa; il giocatore si è accasciato al suolo ed è stato prontamente soccorso dai medici delle due squadre, poi è stato trasferito subito in ospedale dove gli è stata riscontrata un’emorragia cerebrale.

All’inizio si pensava ad un suo trasferimento presso l’ospedale San Martino di Genova ma poi, visto che le sue condizioni sono migliorate come hanno fatto sapere direttamente dalla società ligure, si è deciso di lasciare il giocatore presso il nosocomio di La Spezia.

Probabile che rimanga ancora per un paio di giorni in terapia intensiva e che venga poi trasferito in neurologia; per lui e per i suoi compagni solo tanto spavento ma, per fortuna, nessuna conseguenza grave.

Share on Facebook
Share on Twitter

Leave a Reply